Honor si prepara a lanciare una nuova generazione di smartphone pieghevoli, il Magic Vs. Pur non trattandosi di una rivoluzione rispetto al modello precedente, dovrebbe comunque presentare dei graditi miglioramenti, soprattutto in termini di peso.
All’inizio di quest’anno Honor è entrata nel mercato degli smartphone pieghevoli con il Magic V, un dispositivo dalla scheda tecnica molto interessante. Il produttore cinese ha annunciato sui social che rinnoverà la serie con un nuovo dispositivo a partire dal 23 novembre. Arriverà quindi in contemporanea agli smartphone di punta Honor Magic 5, Magic 5 Pro e Magic 5 Ultimate.
Non sarà davvero una nuova generazione, ma un’evoluzione abbastanza leggera con poche modifiche. Troveremo ad esempio un nuovo chip Snapdragon 8 Plus Gen 1 che andrà a sostituire lo Snapdragon 8 Gen 1, ma è soprattutto in termini di design che Honor si è impegnata. Dopo aver scoperto lo Xiaomi MIX Fold 2, lo smartphone pieghevole più sottile al mondo, il nuovo Magic Vs dovrebbe diventare lo smartphone pieghevole più leggero sul mercato.
Mentre l’Honor Magic V pesava non meno di 288 grammi sulla bilancia, il suo successore dovrebbe essere molto più leggero. Molti leaker tra cui Ice Universe stanno già annunciando che il Magic Vs diventerà lo smartphone pieghevole più leggero, indicando che Honor ha rivisto a fondo i materiali utilizzati.
Sapendo che un Galaxy Z Fold 4 pesa 263 grammi e uno Xiaomi MIX Fold 2 solo 262 grammi, possiamo sperare che Honor Magic Vs non superi i 260 grammi. Questo sarebbe un cambiamento importante per i dispositivi pieghevoli, poiché questi si stanno avvicinando sempre di più al peso degli smartphone tradizionali.
Tuttavia, Ice Universe ha già annunciato che Oppo si prepara a contrattaccare velocemente con uno smartphone ancora più leggero da dicembre: il Find N2. Quest’ultimo punterebbe anche su un chip Snapdragon 8 Plus Gen 1, piuttosto che adottare il nuovo Snapdragon 8 Gen 2 che arriverà la prossima settimana.