Honor ha confermato un evento di lancio per il 12 luglio in Cina, dove presenterà i nuovi smartphone pieghevoli Honor Magic V3 e Magic Vs3, il tablet MagicPad 2 e il laptop MagicBook Art 14.
Honor ha confermato ufficialmente mediante un post su Weibo che terrà un evento di lancio il 12 luglio in Cina durante il quale presenterà di diversi prodotti, fra i quali gli smartphone pieghevoli Honor Magic V3 e Magic Vs3, il tablet MagicPad 2 e il laptop MagicBook Art 14.
Di questi nuovi dispositivi non sappiamo molto. Le informazioni giunte fin ora sono piuttosto limitate. Honor di recente ha suggerito che Honor Magic V3 sarà più sottile e leggero del Magic V2 dello scorso anno, che, ricordiamo, misura solo 9,9 mm da chiuso e pesa circa 231 grammi.
Secondo quanto emerso, il Magic V3 avrà l’ultimo processore Snapdragon 8 Gen 3 e una batteria più grande. Si prevede inoltre che supporterà la connettività cellulare 5.5G e la comunicazione satellitare bidirezionale oltre che supportare la ricarica rapida da 66W. Purtroppo non sono stati resi noti altri dettagli, almeno per ora.
Allo stesso modo l’azienda non ha rilasciato informazioni ufficiali in merito al Magic Vs 3, al MagicPad 2 e al MagicBook Art 14. Honor Magic Vs3 potrebbe essere un’offerta più economica, al pari del suo predecessore che era dotato di Snapdragon 8+ Gen 1. Il Magic Vs3 potrebbe montare lo Snapdragon 8 Gen 2. Per quanto riguarda Honor MagicPad 2, sarà dotato di una tecnologia AI che riduce l’affaticamento degli occhi, mentre del notebook Honor MagicBook Art 14 sappiamo solo che sarà ultrasottile e che ci sarà “più AI“.
Il mese di luglio si prospetta come un altro mese caldo. Al di là delle presentazioni di diversi smartphone, sarà il mese dei pieghevoli, fra le novità in arrivo da Honor e l’atteso lancio di Samsung. Questo scenario evidenzia la vivacità del settore e la crescente competizione tra i brand, costringendo chi ha mantenuto il primato finora con una certa sicurezza a confrontarsi con nuovi concorrenti.