Honor entra nel mercato dei flip phone con il Honor Magic V Flip, dotato di ampio display esterno, bel design, chip Snapdragon 8+ Gen 1 e batteria da 4.800 mAh.
Honor ha lanciato oggi in Cina il suo primo smartphone pieghevole a conchiglia. Si chiama Honor Magic V Flip. Il pieghevole si contrappone a modelli del calibro di Samsung Galaxy Z Flip 5 e OPPO Find N3 Flip. Come i suoi concorrenti, anche il Magic V Flip è dotato di un ampio display secondario, ma si dice che sia il più grande del settore e che offra un’esperienza unica di doppio schermo.
Honor Magic V Flip ha un grande display esterno da 4 pollici sul pannello posteriore. È dotato di un display LTPO a 120 Hz e di una luminosità di picco di 2.500 nit. Il display esterno offre in modo intelligente un’esperienza a doppio schermo rispetto ad altri flip phone. Ciò è possibile anche con gli anelli della doppia fotocamera, poiché l’area sottostante viene utilizzata per visualizzare le notifiche e l’ora. Nel frattempo, la parte restante viene utilizzata per eseguire le app più comuni, come le mappe e i social media. Il display esterno può anche riprodurre video.
Honor afferma che il Magic V Flip è dotato di una cerniera Luban di proprietà del brand, ultraresistente, robusta e affidabile. Ha inoltre ottenuto la certificazione SGS a cinque stelle. Lo smartphone pieghevole ha un profilo sottile che misura 7,15 mm quando è aperto e 14,89 mm quando è chiuso. È presente uno scanner di impronte digitali montato lateralmente e incorporato nel pulsante di accensione.
Lo schermo interno di Honor Magic V Flip misura 6,8 pollici con una risoluzione di 1,5K. Offre una frequenza di aggiornamento di 120 Hz per una visione fluida e una luminosità di picco di 3.000 nit per la visibilità all’aperto. Lo schermo è dotato di una protezione per gli occhi e di doppi altoparlanti stereo.
Sul fronte delle immagini, la doppia fotocamera di Honor Magic V Flip comprende un sensore principale Sony IMX906 da 50 MP con supporto OIS e un obiettivo ultra-wide da 12 MP. Il pieghevole a conchiglia è dotato di una fotocamera selfie da 50MP. Sono presenti diverse funzioni come la sfocatura naturale dello sfondo, l’hover selfie, l’anteprima a doppio schermo e il timelapse 4K.
Sotto il cofano, Honor Magic V Flip è dotato di un processore Snapdragon 8+ Gen 1. Il chipset è abbinato a 12 GB di RAM e a uno spazio di archiviazione fino a 1 TB. È presente anche il chip di miglioramento RF C1+ sviluppato da Honor. Lo smartphone in stile flip è alimentato da una batteria da 4.800 mAh con supporto per la ricarica rapida da 66W. È inoltre dotato di un sistema di raffreddamento a liquido ultrasottile per la dissipazione del calore. Dal punto di vista del software, il Magic V Flip esegue Android 14 con interfaccia utente MagicOS 8.
Prezzi e disponibilità
Honor Magic V Flip è disponibile nei colori Camellia White, Champagne Pink e Iris Black. Il telefono a conchiglia parte da 4.999 yuan (circa 638 euro) per la variante base da 8GB + 256GB. Le configurazioni da 12GB + 512GB e 12GB + 1TB hanno un prezzo di 5.499 yuan (circa 702 euro) e 5.999 yuan (circa 766 euro).
Disponibile anche una versione limitata da 16 GB + 1 TB, creata dall’icona della moda internazionale Jimmy Cho. Questa edizione speciale è offerta al prezzo di 6.999 yuan (circa 893 euro).