HONOR Magic 7, alimentato da Snapdragon 8 Elite, introduce l’AI Agent on-device, il rendering grafico AI per il gaming e l’intelligenza artificiale generativa per la fotografia. Un nuovo standard per l’esperienza smartphone.

Durante lo Snapdragon Summit 2024, HONOR ha confermato che la prossima serie Magic 7 sarà alimentata dalla nuova piattaforma mobile Snapdragon 8 Elite di Qualcomm, aprendo la strada a un ecosistema basato sull’intelligenza artificiale. L’azienda ha illustrato la sua visione di un ecosistema “AI-first” e ha svelato alcune delle funzioni innovative che caratterizzeranno la serie Honor Magic 7. Tra queste, spiccano l’introduzione del primo AI Agent on-device per un ecosistema aperto, il primo rendering grafico con NPU in tempo reale dedicato al mobile gaming e l’IA generativa per ritratti on-device. HONOR ha anche offerto un’anteprima del design della sua nuova serie di punta.

Con il lancio della serie Magic 7, debutterà dunque il primo AI Agent on-device del settore per un ecosistema aperto, una tecnologia che permetterà agli utenti di compiere azioni complesse, come ordinare piatti da asporto o gestire abbonamenti indesiderati tramite semplici comandi vocali o di testo. L’AI Agent sarà in grado di apprendere dalle abitudini degli utenti, offrendo decisioni intelligenti e personalizzate. Oltre a gestire la pianificazione di viaggi, prenotazioni di biglietti e la programmazione di eventi nel calendario, l’assistente potrà trasferire file tra app e gestire notifiche in modo efficiente. La nuova tecnologia, parte integrante del sistema MagicOS 9.0, segnerà l’inizio di un’era di AI Autopilot.

Come accennato, la serie Magic 7 introdurrà anche l’IA generativa per la fotografia di ritratti e per i giochi, grazie alla potenza di elaborazione della NPU. HONOR rivoluzionerà il settore del mobile gaming con il primo rendering grafico AI in tempo reale, ottimizzando le prestazioni della GPU e riducendo la temperatura del dispositivo, il che garantirà una migliore qualità dell’immagine e un’esperienza di gioco più fluida rispetto agli smartphone tradizionali.

Durante l’evento, HONOR ha illustrato come la sua collaborazione con Qualcomm stia contribuendo a definire l’ecosistema “AI-first”, migliorando la connettività e le prestazioni dei dispositivi. La tecnologia MagicRing è stata presentata come chiave per ottimizzare l’integrazione tra i dispositivi con un flusso sicuro e continuo di informazioni tra di essi. Ad esempio, gli utenti possono creare opere d’arte dettagliate su Cocreator utilizzando Windows su Snapdragon, trasferendo facilmente il lavoro sul loro HONOR MagicPad 2 grazie a MagicRing. Inoltre, la Magic Pencil permette di disegnare capolavori AI, mentre l’AI Eraser su HONOR MagicBook Art 14 semplifica l’editing creativo. Con la piattaforma Snapdragon 8 Elite e il nuovo MagicOS 9.0, la serie HONOR Magic 7, in arrivo il 30 ottobre, è pronta a introdurre un’era di innovazione guidata dall’AI.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Elite: 8 anni di aggiornamenti Android
Articolo successivoiPhone in Russia: boom di vendite nonostante il divieto
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui