Honor Magic 7 Lite potrebbe essere una versione rinominata i Honor X9c. Ecco tutte le specifiche di questo nuovo smartphone, dal processore al display.
Gli smartphone top di gamma Honor Magic 7 e 7 Pro sono stati annunciati alla fine di ottobre, ma la serie Honor non si ferma qui. Ora si parla di un nuovo membro in arrivo: Honor Magic 7 Lite, apparso su Google Play Console con alcune specifiche interessanti e un’immagine ufficiale. Sembra che Honor stia preparando un altro dispositivo per completare la serie e offrire ancora più scelta sul mercato.
Honor Magic 7 Lite è identificato come HNBRP-Q1, lo stesso numero di Honor X9c, appena lanciato in Malesia. Tutto questo fa pensare che il Magic 7 Lite possa essere una versione rinominata dell’X9c, destinata a mercati diversi. In sostanza, un rebranding per raggiungere più utenti in tutto il mondo.
Passando alle specifiche tecniche, il Magic 7 Lite monterà il chipset Snapdragon 6 Gen 1 di Qualcomm, con GPU Adreno 619 e 12 GB di RAM. Il display del telefono offrirà una risoluzione Full HD+ da 1.224 x 2.700 pixel, con un piccolo punch-hole al centro dello schermo per la fotocamera selfie da 16 MP.
Se il Magic 7 Lite sarà davvero una versione rinominata di Honor X9c, le specifiche dettagliate potrebbero includere un display AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione 2.700 x 1.224 pixel e luminosità massima fino a 4.000 nit. La piattaforma hardware sarebbe la stessa, con il Snapdragon 6 Gen 1 e opzioni da 8 o 12 GB di RAM, insieme a 256 o 512 GB di memoria interna.
Il comparto fotografico includerà una fotocamera frontale da 16 MP e una configurazione posteriore composta da un sensore principale da 108 MP e un obiettivo ultra-wide da 5 MP. Non mancherà il supporto per la connessione 5G, Wi-Fi 5, Bluetooth 5.1, USB-C e NFC, insieme alla certificazione IP65M per la resistenza all’acqua e alla polvere. La batteria sarà da 6.600 mAh con supporto per la ricarica rapida da 66W, mentre il sistema operativo sarà Android 14 con interfaccia utente MagicOS 8.0.