Honor ha recentemente introdotto un nuovo modello di caricabatterie wireless che fa parte dell’ecosistema di accessori del brand e arriva a soddisfare la crescente domanda da parte dei consumatori in questo segmento del mercato mobile, un settore che si sta espandendo grazie al lancio degli smartphone compatibili con l’induzione.
Il dispositivo è stato chiamato “Honor SuperFast 100W” e condivide alcune caratteristiche di altri dispositivi, ma si distingue per avere una costruzione simile a un dock e avere altri differenziali.
Caratterizzata da una costruzione premium e un design elegante, la stazione di ricarica wireless del brand può essere utilizzata sia in orizzontale che in verticale, consentendo all’utente di godersi la visione di film o serie mentre il dispositivo è in carica, una funzione che non è ad esempio disponibile sulla base MagSafe.
La potenza di 100 W fornisce un tempo di ricarica più breve rispetto agli accessori concorrenti e i componenti di raffreddamento integrati impediscono il surriscaldamento del dispositivo. Secondo il produttore, il sistema di raffreddamento attivo intelligente può determinare la velocità di rotazione delle ventole in base alla temperatura del telefono.
Questa tecnologia dovrebbe essere utilizzata meglio sugli smartphone della casa cinese, sebbene il caricabatterie sia compatibile anche con dispositivi di altre aziende, inclusi smartphone e cuffie.
Nel caso di Honor, la linea di dispositivi che supporta nativamente la potenza di 120W è il Magic 4 con i modelli standard, Ultimate e Pro. In questi dispositivi il tempo di ricarica è di soli 35 minuti.
Prezzo e disponibilità
L’accessorio è stato annunciato in Cina con un prezzo suggerito di 399 yuan, circa 58 € e non ha una data di uscita in Paesi diverse dall’Asia.
Nonostante ciò, chi desidera acquistare la base di ricarica del brand può scegliere di importare il prodotto attraverso i negozi del marketplace, ma è necessario prestare attenzione alle tasse doganali imposte sul valore totale dell’ordine.