Honor Magic V2 vanta un design ancora più sottile rispetto al Galaxy Z Fold 6 di Samsung, con un nuovo modello in arrivo ancora più sottile.
Samsung ha appena presentato il nuovo Galaxy Z Fold 6, che quest’anno ha subito un restyling per diventare più sottile. Quando è aperto, lo spessore del nuofo smartphone pieghevole di Samsung è di 5,6 mm, rispetto ai 6,1 mm del Galaxy Z Fold 5. Quando il dispositivo è chiuso, misura 12,1 mm di spessore, rispetto ai 13,4 mm del modello precedente. Quindi, è evidente che il Z Fold 6 è più sottile.
Honor non ha perso tempo a rispondere. In un post pubblicato sulla sua pagina X, ha mostrato un’immagine del Galaxy Z Fold 6 chiuso e di profilo con la scritta “Thinner Design” (design più sottile) proprio accanto al telefono. Tuttavia, alla destra del Z Fold 6 c’è Honor Magic V2, l’attuale pieghevole a libro di Honor, che il post definisce il più sottile pieghevole disponibile.
Honor Magic V2 misura 4,7 mm di spessore quando è aperto e 9,9 mm quando è chiuso, rendendo il dispositivo più sottile del 16% rispetto al Z Fold 6 con lo schermo interno aperto e del 22% con il display interno ripiegato. Oggi, il brand cinese dovrebbe presentare Honor Magic V3, che sarà ancora più sottile del suo predecessore, con la promessa di superare il record di spessore del Magic V2.
Qualcuno potrebbe notare che il Galaxy Z Fold 6 include funzionalità come la ricarica wireless e ha una classificazione IP68, che lo protegge da polvere e immersione in acqua a una profondità di quasi un metro e mezzo per trenta minuti. Il Magic V2, invece, non ha né ricarica wireless né protezione dalla polvere o dall’acqua. Tuttavia, il Honor Magic V3, che sarà lanciato presto, potrebbe includere sia la ricarica wireless sia una protezione IPX8.
Un altro punto a favore di Honor è che il Magic V2 è più sottile del Galaxy Z Fold 6, pur avendo una batteria più grande da 5000 mAh, rispetto ai 4400 mAh del Z Fold 6. Nonostante il Galaxy Z Fold 6 abbia ridotto il suo peso, Honor Magic V2 rimane comunque più leggero.
Il post di Honor è stato pubblicato per distogliere l’attenzione dall’evento Galaxy Unpacked di Samsung e riportarla su Honor, che ha il proprio evento imminente. Mentre spesso si sente parlare di false affermazioni sui social, il post di Honor è supportato da dati concreti.
La sfida tra Samsung e Honor sta diventando sempre più interessante, con ciascuna azienda che cerca di superare l’altra in termini di design, funzionalità e innovazione. Rimani sintonizzato per ulteriori aggiornamenti e per scoprire come si evolverà questa battaglia tra giganti della tecnologia.
Fonte