Samsung, OPPO e Huawei dovrebbero guadagnare un nuovo rivale nel 2023 nel segmento dei pieghevoli con il lancio dell’Honor 80 Pocket, uno smartphone che farà debuttare il brand cinese nella quota di mercato dei Flip Phone, come avviene per il Galaxy Z Flip 4 rilasciato quest’anno dal sudcoreano.
Sebbene inauguri l’arrivo di Honor in un fattore di forma diverso, questo non è il primo pieghevole di Honor, che ha recentemente introdotto Honor Magic VS come diretto concorrente del Galaxy Z Fold 4. Nonostante le voci che indicano l’imminente lancio dell’80 Pocket, per ora non ci sono informazioni ufficiali sul dispositivo, che dovrebbe ricevere presto ulteriori leak.
Nel frattempo, i fan di Honor interessati a un telefono pieghevole possono investire nell’ammiraglia Magic VS, che offre un display principale da 7,9 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz e un display secondario da 6,45 pollici con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Sotto la copertura posteriore il modello sfoggia il potente chipset Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1 – octa-core fino a 3,2 GHz con processo produttivo a 4 nm – affiancato dalla GPU Adreno 730 e fino a 16 GB di RAM per i processi in background. Altri punti di forza sono tre fotocamere posteriori, una batteria da 5.000 mAh e Android 12 con l’interfaccia utente Magic UI 7.0.
Il fatto che Honor Magic VS sia alimentato dalla piattaforma last-gen di Qualcomm suggerisce che il modello 80 Pocket potrebbe portare Snapdragon 8 Gen 2, ma ciò non è stato confermato.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito al primo Flip Phone di Honor, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Hai intenzione di investire in uno smartphone pieghevole nei prossimi mesi? Raccontacelo nei commenti!