Lo sviluppatore di Hogwarts Legacy, Avalanche Software, ha confermato di non avere in cantiere alcun DLC post-lancio per il suo nuovo gioco di magia.
Dopo una lunga attesa e diversi ritardi, WB Games ha finalmente rilasciato Hogwarts Legacy, un gioco basato sul mondo magico di Harry Potter che racconta una storia che si svolge 500 anni prima delle avventure del mago con la cicatrice a forma di fulmine sulla fronte. Accolto con grande entusiasmo dalla critica e dai giocatori, il titolo presenta una vasta mappa ricca di attività che garantisce diverse ore di gioco, ma sembra che tutto si concluderà con la campagna principale e le missioni secondarie.
Fin dall’uscita di Hogwarts Legacy, i giocatori hanno teorizzato il possibile rilascio di DLC che renderanno il gioco ancora più completo, tra cui una modalità con gameplay Quidditch, non presente nel gioco base, come l’esplorazione di luoghi inaccessibili come la Camera dei Segreti. Visto il successo del gioco, non è difficile immaginare che siano in arrivo dei DLC, ma gli sviluppatori hanno appena gettato una secchiata d’acqua fredda su queste ipotesi.
Avalanche Software ha confermato che al momento non è previsto alcun contenuto scaricabile per il gioco. In una conversazione con IGN, il direttore Alan Tew ha dichiarato che il team è concentrato sulla realizzazione del gioco base e che “al momento non ci sono piani per un DLC”. Dato che stanno rilasciando patch pack che cercano di migliorare le prestazioni del gioco, è logico che al momento non si concentrino su un possibile DLC.
In ogni caso, se lo studio dovesse cambiare idea in futuro, dovrà ricominciare il DLC da zero, il che significa che ci vorrà un bel po’ di tempo prima che siano pronti a svelare i loro piani. In questo caso, le espansioni di Hogwarts Legacy potrebbero non essere mai realizzate o essere rilasciate in un futuro molto lontano.