Dopo il trionfo in Europa, un sequel del famoso videogioco Hogwarts Legacy legato al mondo di Harry Potter potrebbe essere già in sviluppo.
Nell’industria dei videogiochi, pochi titoli hanno il potere di conquistare le masse come Hogwarts Legacy. Uscito a febbraio, ha rapidamente scalato le classifiche, divenendo il gioco più venduto in Europa nella prima metà dell’anno. Un trionfo che ha inevitabilmente portato a riflessioni sul futuro del titolo. E ora, a pochi mesi dalla sua uscita, le voci su un possibile sequel cominciano a farsi sempre più insistenti.
Tale indiscrezione proviene da MyTimeToShineHello, un leaker noto nel settore gaming. Nonostante non siano stati forniti dettagli concreti, l’ottima reputazione del leaker suggerisce che ci possa essere del vero nelle sue parole, alimentando ulteriormente l’entusiasmo dei fan.
D’altro canto, un sequel di Hogwarts Legacy sembra quasi una mossa naturale, data l’ovvia popolarità del primo capitolo. Per Avalanche Software, lo sviluppatore dietro questa opera d’arte, e Warner Bros. Entertainment, responsabile della sua distribuzione, ciò rappresenterebbe una preziosa opportunità per consolidare il successo ottenuto e immergere nuovamente i giocatori nel magico mondo creato da J.K. Rowling.
Ma anche se le speranze sono alte, i fan farebbero bene a temperare il loro entusiasmo con una dose di pazienza. David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, ha infatti sottolineato in passato l’importanza della perfezione, sottintendendo che l’azienda non avrebbe fretta di lanciare un sequel, se questo significasse compromettere la qualità. Considerando il tempo normalmente necessario per sviluppare un titolo di questa portata, si potrebbe ragionevolmente ipotizzare che “Hogwarts Legacy 2”, se mai vedrà la luce, potrebbe essere lanciato tra tre o quattro anni.
Intanto, il primo Hogwarts Legacy continua a raccogliere successi e ad espandersi su diverse piattaforme. Originariamente rilasciato per PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One, vedrà presto la luce anche su Nintendo Switch, nonostante un piccolo ritardo nella sua uscita.