HMD presenta il suo smartphone più potente di sempre, HMD Skyline, con un design ispirato al Nokia N9, eccellente riparabilità e un’ampia gamma di funzioni.

Dopo diverse indiscrezioni e fughe di notizie, HMD ha annunciato il suo telefono più potente fino ad oggi, HMD Skyline. I nostalgici saranno interessati al dispositivo anche per il suo design, ispirato al Nokia N9. Inoltre, HMD rivela che lo smartphone ha un’eccellente riparabilità Gen 2, che consente agli utenti di sostituire uno schermo incrinato o una batteria difettosa in meno di 10 minuti. Il dispsitivo include anche un pulsante personalizzabile sul lato che consente di accedere rapidamente alle app e alle funzioni.

In termini di design, il coperchio posteriore di HMD Skyline può essere facilmente aperto rimuovendo una vite, consentendo di riparare facilmente schermi incrinati, porte di ricarica danneggiate o batterie difettose utilizzando i kit di strumenti di iFixit, che fornirà anche le parti di ricambio. HMD Skyline ha uno schermo OLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un punch-hole centrato per ospitare la fotocamera frontale da 50 MP con supporto per l’autofocus.

hmd skyline ufficiale il mid range ispirato a nokia n9 (1)

Sul retro, il telefono dispone di un modulo a tre fotocamere con un sensore principale da 108 MP e stabilizzazione ottica dell’immagine, un ultra-wide da 13 MP e un teleobiettivo da 50 MP con zoom massimo 4x. Inoltre, HMD offre la tecnologia di intelligenza artificiale AI Capture Fusion, che promette di massimizzare i dettagli delle foto. Sotto il cofano c’è la piattaforma Snapdragon 7s Gen 2 di Qualcomm, 8 GB o 12 GB di RAM, 128 GB o 256 GB di memoria interna e spazio per una scheda microSD fino a 512 GB. Per quanto riguarda l’alimentazione, c’è una batteria da 4.600 mAh con ricarica rapida da 33W e magnetica da 15W.

Per quanto riguarda il sistema operativo, HMD Skyline è dotato di serie di Android 14. L’azienda promette due versioni di Android e tre anni di pacchetti di sicurezza. L’interfaccia ha una modalità chiamata Detox, che consente di limitare le notifiche e l’accesso ai social network quando è necessario “prendersi una pausa”. Altre caratteristiche includono la certificazione IP54 per la resistenza all’acqua e alla polvere, un lettore di impronte digitali sul lato, doppi altoparlanti, connettività 5G, Bluetooth 5.2, USB 2.0 e Wi-Fi 6E.

Specifiche tecniche

  • Display OLED da 6,5 ​​pollici e risoluzione Full HD+
  • Frequenza di aggiornamento di 120 Hz
  • Piattaforma Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2
  • 8 GB o 12 GB di memoria RAM
  • 128 GB o 256 GB di memoria interna
  • Fotocamera frontale da 50 MP
  • Tre fotocamere posteriori:
    • Obiettivo principale da 50 MP
    • Obiettivo ultra-wide da 13 MP
    • Teleobiettivo da 50 MP
  • Connettività 5G, Bluetooth 5.2, USB 2.0 e Wi-Fi 6E
  • Batteria da 4.600 mAh con ricarica a 33W
  • Sistema operativo Android 14

Prezzi e disponibilità

Il nuovo HMD Skyline è ora disponibile in Europa nelle varianti di colore nero e rosa. I prezzi partono da 499,99 euro per il modello con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre la versione con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna è offerta a 599,99 euro.

Articolo precedenteCreative Outlier Go, nuove cuffie wireless open-ear
Articolo successivoGoogle Messaggi: immagini di alta qualità tramite RCS