HMD entra nel mercato degli smartphone con la serie Pulse: HMD Pulse, Pulse Plus e Pulse Pro. Scopriamo caratteristiche e prezzi.

Come previsto HMD ha celebrato oggi la sua incursione indipendente nel mercato degli smartphone svelando HMD Pulse, HMD Pulse Plus e HMD Pulse Pro, una serie di smartphone dal prezzo accessibile che punta alla sostanza e pone l’accento sulla riparabilità e la sostenibilità.

HMD Pulse Pro

HMD Pulse Pro è la variante più potente della linea, con un processore Unisoc T606 abbinato a 4/6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna espandibile tramite scheda MicroSD. Per quanto riguarda il display, il Pulse Pro ha uno schermo HD+ da 6,65 pollici che offre una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Ad alimentare il dispositivi troviamo una batteria da 5.000 mAh.

A distinguere il Pro dagli altri modelli troviamo le fotocamere, con la configurazione della doppia fotocamera posteriore che ospita un sensore principale da 50 MP e un sensore di profondità da 2 MP e la fotocamera frontale da 50 MP con diverse funzioni per selfie di qualità. Lo smartphone è disponibile in tre colori: Glacier Green, Black Ocean e Twilight Purple.

HMD Pulse Plus e Pulse

HMD ha deciso di utilizzare lo stesso processore Unisoc T606 anche HMD Pulse e Pulse+. Questa non è una mossa tipica dei produttori di smartphone, ma garantisce a tutti gli utenti la stessa potenza di elaborazione, indipendentemente dal modello acquistato.

HMD Pulse Plus sarà disponibile nelle configurazioni da 4/6/8 GB di RAM e sarà dotato di 128 GB di storage con supporto per schede MicroSD. Presenta un display HD+ da 6,65 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz e una batteria da 5.000 mAh.

Per quanto riguarda le fotocamera, lo smartphone è dotato di una Dual Camera da 50 MP sul retro e di una fotocamera per selfie da 8 MP. Sarà venduto nei colori Midnight Blue e Apricot Crush.

HMD Pulse condivide con gli altri fratelli il SoC, il display e la capacità della batteria ma ha solo 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Per quanto riguarda le fotocamere, lo smartphone è dotato di una fotocamera principale da 13 MP e di una fotocamera frontale da 8MP; viene lanciato nei colori Meteor Back e Dreamy Pink.

Tutti gli smartphone della serie eseguono il sistema operativo Android 14, con la promessa di due anni di aggiornamenti del sistema operativo e di tre anni per gli aggiornamenti di sicurezza.

Prezzi e disponibilità

HMD Pulse è già disponibile per l’acquisto al prezzo di 139,99 euro, mentre del modello Pro non è stato ancora annunciato il prezzo e la disponibilità. HMD Pulse Plus ha un prezzo di partenza di 159,99 euro.

Articolo precedenterealme NARZO 70x e Narzo 70 ufficiali con display a 120 Hz
Articolo successivoSnapdragon X Plus, ufficiale l’alternativa economica a X Elite
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.