Una svolta tecnologica significativa: HMD Global annuncia l’inizio della produzione di smartphone 5G in Europa, con il lancio del robusto e sicuro Nokia XR21

HMD Global, nota come “HMD”, si posiziona con fierezza nel panorama tecnologico europeo annunciando un’innovativa mossa strategica: l’avvio della produzione di smartphone 5G direttamente in Europa. Questo notevole sviluppo segue il recente cambio di strategia dell’azienda, che si sta indirizzando verso un approccio multimarca per il suo portfolio.

Il primo frutto di questo impegno è il Nokia XR21, smartphone robusto e pensato per il mercato enterprise. Questa scelta produttiva si rivela strategica, considerando la crescita prevista del mercato smartphone in Europa. Secondo le stime di Canalys, si attende infatti un incremento del 7% entro il 2024.

Jean-Francois Baril, Co-Founder, Chairman e CEO di HMD Global, ha espresso tutto il suo entusiasmo per questo passo avanti: “Siamo entusiasti di produrre il nostro rugged-phone 5G in Europa e ci impegniamo a investire in sicurezza, tecnologia e processi produttivi che rendono i nostri dispositivi più sicuri e longevi”.

Nell’ottica futura, HMD Global non intende certo fermarsi qui. L’azienda ha annunciato piani ambiziosi per rafforzare ulteriormente la sua posizione in termini di sicurezza del software, con un occhio particolare alle esigenze personalizzate degli utenti.

Riconoscendo l’importanza della sicurezza e della privacy in un’era digitale, HMD Global si è assicurata che ogni dispositivo prodotto in Europa sia sottoposto a rigorosi test su software e malware specifici della regione. Questo impegno nella sicurezza si estende anche alla conservazione dei dati. Infatti, dal 2019, i dati di consumatori e aziende vengono archiviati e processati su server HMD situati in Finlandia, garantendo la massima protezione possibile.

Non solo sicurezza, ma anche sostenibilità ambientale. Il Nokia XR21 vanta caratteristiche di resistenza e durabilità, oltre ad avere una sensibilità eco-friendly. La scocca è realizzata in alluminio 100% riciclato, e la batteria, progettata per durare due giorni, promette un ciclo di vita esteso.

Per commemorare queste innovazioni e sottolineare l’importanza della produzione europea, HMD lancia una speciale edizione limitata del Nokia XR21.

Articolo precedenteApple inizia a rispettare le normative cinesi sull’App Store
Articolo successivoiPhone 15: batterie economiche e 600 cicli di ricarica?
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.