Hisense ha presentato al CES 2024 nuovi TV Mini-LED, fra cui il 110UX dotato di uno schermo da 110 pollici, TV laser e nuovi elettrodomestici smart.

Hisense al CES 2024 ha presentato la nuova lineup di TV per l’intrattenimento domestico oltre alla sua innovativa gamma di elettrodomestici.

Smart TV per l’Home Entertainment

Hisense si impegna per superare i limiti dei LED ed ha introdotto nuovi Smart TV:

  • Il TV Mini-LED 98UX si distingue per oltre 10.000 zone di local dimming, garantendo un controllo preciso della luce e un contrasto coinvolgente. Con una potente luminosità di picco di 5.000 nits, il 98UX offre livelli ricchi e una qualità d’immagine di prim’ordine.
  • Il 110UX, vincitore del CES Innovation Award, è un TV Mini-LED con picco di luminosità fino a 10.000 nits, introducendo una precisione e prestazioni di visualizzazione senza precedenti con oltre 40.000 zone di retroilluminazione su uno schermo da 110 pollici, minimizzando il backlight bleed ed elevando il contrasto.
  • Il 75UX, con meno di 14 mm di profondità, si configura come il TV Mini-LED più sottile mai prodotto da Hisense. Oltre al suo profilo ultrasottile, offre 5.000 zone di local dimming.
  • CanvasTV è un televisore unico che fonde tecnologia, arte e personalizzazione, con un supporto a parete zero-gap che consente un’applicazione filo-parete, integrandosi senza sforzo in qualsiasi ambiente abitativo.

TV Laser

Hisense ha presentato anche una serie di innovazioni nel campo dei TV laser, consolidando la sua posizione all’avanguardia nell’home entertainment di livello cinematografico. Fra le novità portate a Las Vegas, il primo TV Laser 8K Sonic Screen al mondo. Dotato dello schermo sonoro più grande al mondo, con un’area sonora di 3,4㎡ e oltre 100.000 unità sonore, questo dispositivo offre un’esperienza audiovisiva coinvolgente, equiparabile a quella di un cinema professionale. La novità risiede nel fatto che il suono emana direttamente dallo schermo, ridefinendo gli standard di immersione.

Il Rollable Laser TV di Hisense supera i vincoli delle installazioni tradizionali. Grazie alla capacità di arrotolare e nascondere lo schermo Laser a respingimento di luce ambientale, i consumatori possono godere di un’esperienza visiva ad alte prestazioni e nascondere il dispositivo quando non in uso.

Il TV Laser 4K Ultra Slim di Hisense, con Compact Laser Engine e Ultra Slim Display Technology, si distingue per la sua compattezza. È il TV Laser 4K più piccolo del settore, con uno schermo ultrasottile profondo solo 1,57 cm e un peso di 7,5 kg. Questo permette una perfetta integrazione in uno spazio abitativo senza compromettere la qualità dell’immagine.

Hisense non si è limitata a migliorare la qualità dell’immagine e gli schermi immersivi, ma ha anche ridefinito gli standard di elevata gamma dinamica, luminosità, contrasto e profondità visiva. L’Ultra Black Screen Laser TV presenta una tecnologia antiriflesso a micro-nano film che incrementa l’efficienza di utilizzo della luce del 50%, offrendo livelli di luminosità e contrasto senza precedenti. Il Dynamic Light Steering Laser TV, con tecnologia Barco Bright, assicura un’immagine superiore in ogni ambiente, luminoso, buio o intermedio.

Oltre al settore dell’home entertainment, Hisense ha presentato anche innovazioni nel settore automobilistico. L’Automobile Laser Display, vincitore del CES 2024 Innovation Award Honoree, simula un’esperienza completa all’interno del veicolo utilizzando la proiezione laser.

Smart Kitchen

Innovazioni anche per gli elettrodomestici intelligenti:

  • Il frigorifero smart a 4 porte con zona VersaTemp semplifica le attività quotidiane, monitorando non solo le scorte alimentari, ma offrendo anche ricette curate e una connessione fluida ad altri dispositivi. Il cassetto VersaTemp consente una transizione agevole da frigorifero a congelatore soft.
  • La lavastoviglie Smart Built-In con Autodose e AutoDry, vincitrice del CES Innovation Award 2024, offre un dosaggio automatico del detersivo liquido, consentendo ai consumatori di caricare le stoviglie, selezionare un programma e ricevere automaticamente il detersivo per una pulizia comoda e senza problemi.
  • Hisense prosegue le innovazioni con elettrodomestici compatibili con Matter, tra cui l’Auto Louver Smart Window AC. In mostra al CES anche alcuni degli elettrodomestici di Smart Energy Management di Hisense, tra cui la lavasciuga intelligente e i prodotti HVAC.
Articolo precedenteGalaxy S24, S24+ e S24 Ultra: tutto quello che devi sapere
Articolo successivoJabra Elite 10 e Elite 8: novità modalità ascolto al CES 2024
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.