Ciao amici e REOVT3CH a tutti! Haylou RS4 Plus è uno smartwatch dal prezzo accessibile che ci ha davvero sbalorditi sotto tutti i punti di vista! È realizzato bene, ha un ottimo display, è fluido, ha una buon reparto fitness e tante funzioni che lo rendono l’indossabile più completo che possiate reperire sotto i 50€. Scopriamolo insieme nelle recensione completa.

Confezione

Il packaging del prodotto è molto semplice ma la presentazione è gradevole, considerando il prezzo non è qualcosa di cui possiamo lamentarci. All’interno troviamo: Haylou RS4 Plus, cinturino magnetico in silicone da 20mm, cavetto di ricarica e delle istruzioni rapide.

Design e display

Haylou RS4 Plus è davvero costruito bene per la sua fascia di prezzo, l’unica parte in policarbonato è quella inferiore dove alloggiano i sensori. Lo smartwatch ha delle linee sobrie, squadrate eleganti che lo rendono adatto a tutte le situazioni. Il cinturino è davvero particolare, è in silicone morbido ma, invece di un aggancio più classico, troviamo un aggancio di tipo magnetico che vi consente di avere un vestibilità perfetta in ogni condizione in quanto non sarete vincolati dai fori. All’inizio ci dovrete prendere un po’ la mano ma una volta presa confidenza è davvero comodo. Anche il cinturino è adatto a tutte le tipologie di utilizzo, compreso lo sport (certificato IP68).

Frontalmente troviamo un bellissimo pannello AMOLED da 1,78” con refresh rate a 60Hz (la concorrenza spesso si ferma a 30Hz); è davvero una bella unità dai colori vivaci e neri profondi che vi faranno godere appieno delle watch faces che andrete ad installare. Il display è sufficientemente ampio per leggere con tranquillità anche i messaggi di testo più lunghi senza il minimo problema. Indubbiamente, il display è uno dei punti forte di questo prodotto. Ottima anche la luminosità massima che vi consentirà di visualizzare il display anche sotto forte luce del sole; la luminosità è regolabile solo manualmente, non è presente un sensore dedicato.

Esperienza d’uso: software e salute

Rispetto alla concorrenza, l’Haylou RS4 Plus è davvero fluido in ogni contesto grazie anche alla presenza del refresh rate a 60Hz restituendo così un’ottima esperienza d’uso, non ci sono problemi a navigare i menù di sistema ne tanto meno a leggere le notifiche (anche quelle più lunghe). Le funzioni disponibili sono davvero moltissime, ed esempio troviamo anche il calendario oppure la modalità torcia, rendendolo uno dei dispositivi più completi in questa fascia di prezzo.

L’abbinamento con lo smartwatch è semplice e avviene tramite l’app Haylou Fun, l’app è realizzata bene e si lascia utilizzare senza problemi e mette a disposizioni una vasta gamma di watch faces applicabili. Abbiamo gradito molto che esse siano realizzate con criterio e con cura, infatti, utilizzano egregiamente tutto lo spazio a disposizione sul display.

Per quanto riguarda il reparto fitness e salute si comporta bene; può monitorare: frequenza del battito cardiaco, livello di ossigeno nel sangue e temperatura corporea. Non è presente il GPS ma dovrete fare affidamento su quello dello smartphone, ciò significa che se volete registrare il percorso durante gli allenamenti dovrete portare lo smartphone con voi. RS4 Plus offre più di 100 allenamenti differenti tra cui scegliere, difficilmente non troverete l’attività adatta. Nella schermata dell’allenamento potrete avere un breve riepilogo in tempo reale ma soprattutto avrete la possibilità di controllare la riproduzione musicale, funzione offerta da pochi prodotti in questa fascia di prezzo (e non solo). L’affidabilità è molto buona sia sotto l’aspetto del conteggio dei passi sia sotto quello delle misurazioni effettuate con il sensore.

Autonomia

Con utilizzo medio e qualche allenamento siamo riusciti a superare la settimana di utilizzo proprio come promesso dall’azienda. Con un utilizzo più basilare si possono coprire fino a 28 giorni con una singola ricarica.

Considerazioni finali

Haylou RS4 Plus è un ottimo prodotto. È assemblato bene, ha un bel design, ha un ottimo e ampio display AMOLED con delle watch faces davvero curate. Altro aspetto da non sottovalutare è l’esperienza d’uso e non ci riferiamo solo al cinturino magnetico e alla qualità costruttiva ma proprio alla fluidità del prodotto che è davvero notevole visto il prezzo a cui viene proposto. Sotto i 50€ è uno smartwatch che vi consigliamo di acquistare se volete qualcosa di versatile e completo.

Lo potete acquistare su Amazon oppure su Aliexpress a prezzo scontato.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteInstagram Reels estende la durata dei video a 90 secondi
Articolo successivoOppo Reno 8Z 5G confermato moniker su NBTC
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!