I fan di Harry Potter dovranno attendere ancora un po’ per vedere il reboot della saga. La serie TV non uscirà prima del 2026, ma la produzione si prenderà il tempo necessario per realizzare un prodotto all’altezza delle aspettative.

Nonostante siano passati 17 anni dall’uscita dell’ultimo libro di Harry Potter e 13 anni dall’ultimo film, l’interesse per l’universo creato da J.K. Rowling non accenna a diminuire. Tra spettacoli teatrali, videogiochi, e ora la prospettiva di una serie televisiva, Harry Potter continua a essere un fenomeno culturale di massa. Fu nell’aprile del 2023 che iniziarono a circolare le prime voci di un nuovo progetto televisivo dedicato alla saga, con l’idea di dedicare una stagione per ogni volume della serie. Warner Bros Discovery confermò ufficialmente queste voci, annunciando che la serie sarebbe stata trasmessa su HBO Max.

Da allora, tuttavia, si è registrato solo silenzio, senza ulteriori dettagli o fughe di notizie che potessero soddisfare la curiosità dei fan. Ora, in una recente riunione interna, David Zaslav, amministratore delegato della Warner Bros Discovery, ha rotto questo silenzio fornendo una prima indicazione su una possibile finestra di uscita per il tanto atteso progetto: il 2026.

“Non abbiamo mai nascosto il nostro entusiasmo per Harry Potter. L’ultimo film è stato realizzato più di una dozzina di anni fa”, ha dichiarato Zaslav ai suoi azionisti, evidenziando che, nonostante il tempo trascorso, l’affetto e l’interesse per il mondo di Harry Potter rimangono inalterati. La rivelazione di una possibile uscita nel 2026 lascia intendere che il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali e che i team di produzione sono determinati a prendersi il tempo necessario per realizzare una serie che possa soddisfare le alte aspettative dei fan.

La cautela nella produzione è comprensibile, considerando la pressione che circonda il reboot di una saga così amata e di successo. Con il trionfo recente di Hogwarts Legacy, un videogioco ambientato nell’universo di Harry Potter, c’è motivo di credere che l’interesse per il magico mondo di Rowling non abbia perso il suo fascino, e che i fan saranno pronti ad accogliere la nuova serie TV, nonostante l’attesa.

Articolo precedenteMicrosoft ha cercato di vendere Bing ad Apple nel 2018
Articolo successivoNVIDIA RTX 500 e RTX 1000: nuove GPU per notebook Pro
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.