Harry Potter diventerà una serie TV HBO, è ufficiale. Si tratterà di un adattamento fedele dei libri, con un cast nuovo e J.K. Rowling come produttore esecutivo.

È ufficiale, Harry Potter sarà adattato per il piccolo schermo. L’annuncio è stato fatto durante una presentazione sull’integrazione dei flussi HBO Max e Discovery+. HBO Max è stato ufficialmente ribattezzato e ora si chiama semplicemente “Max”.

Secondo quanto è stato dichiarato “le storie di ciascuno dei libri di Harry Potter della Rowling diventeranno una serie decennale prodotta con la stessa maestria epica, lo stesso amore e la stessa cura per cui è noto questo franchise globale.” Ci sarà ovviamente un cast tutto nuovo ma si ritroveranno i personaggi più amati e i luoghi che i milioni di fan di Harry Potter hanno amato. Inoltre “ogni stagione sarà fedele ai libri originali e porterà Harry Potter e le sue incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amatissimi, rimarranno al centro del franchise e saranno disponibili in tutto il mondo.”

Quindi un nuovo cast interpreterà la storia con Harry, “il ragazzo che è sopravvissuto”, Hermione Granger, Ron Weasley e i loro amici, nemici e avversari a Hogwarts. Ogni stagione sarà basata su uno dei libri, il che fa pensare a una serie che si estenderà per almeno sette stagioni diverse, come anticipato dalle precedenti fughe di notizie.

J.K Rowling, che è produttore esecutivo del progetto, ha dichiarato che l’impegno di Max nel voler preservare l’integrità dei suoi libri è per lei molto importante ed ha lasciato intendere che la serie offrirà un ulteriore ricchezza di dettagli.

In ogni caso, coloro che non amano la Rowling a causa delle polemiche degli ultimi anni dovute ai suoi commenti inappropriati, non dovranno preoccuparsi troppo poiché non sarà né registra né il creatore della serie seppur avrà un ruolo nel progetto.

Articolo precedenteGoogle Chrome diventa più veloce che mai: ecco come
Articolo successivoPixel Tablet potrebbe avere un interruttore per la privacy
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.