La serie live-action Halo è stata cancellata da Paramount+ dopo due stagioni, non riuscendo a conquistare pubblico e critica. Nonostante la delusione dei fan, Microsoft e i partner starebbero cercando una nuova casa per la serie presso altri servizi di streaming. Il futuro di Master Chief rimane incerto, ma c’è ancora speranza per un suo ritorno.
La serie live-action Halo basata sul celebre franchise videoludico è stata ufficialmente cancellata da Paramount+ dopo due stagioni. Sostenuta da un budget importante, la serie aveva debuttato sulla piattaforma streaming nel 2022. La seconda stagione, andata in onda tra febbraio e marzo di quest’anno, non è riuscita a conquistare né il pubblico né la critica, portando alla decisione di chiudere il progetto.
Paramount+ ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito nella quale ha sostanzialmente confermato che Halo non avrà una terza stagione. L’azienda ringrazia i partner di Xbox, 343 Industries, produttori esecutivi, cast e troupe per un progetto che è stato ambizioso e sicuramente non privo di sfide.
Nonostante la cancellazione, sembra che ci sia ancora un barlume di speranza. Secondo indiscrezioni, Microsoft, detentrice dei diritti di Halo, insieme ad Amblin TV e 343 Industries, starebbe cercando di trasferire la serie su altri servizi di streaming, con la speranza di trovarle una nuova casa.
La notizia lascia i fan con sentimenti contrastanti. Da un lato, c’è la delusione per la chiusura della serie su Paramount+, sebbene per molti la seconda stagione non sia stata all’altezza delle aspettative, dall’altro c’è la speranza che un’altra piattaforma possa accogliere il progetto e permettere a Master Chief di continuare la sua lotta contro l’Alleanza Covenant.
Il futuro della serie rimane incerto, ma i fan possono ancora sperare in un ritorno del loro eroe sotto una nuova bandiera. Non resta che attendere ulteriori sviluppi e nuove comunicazioni da parte di Microsoft e degli altri partner coinvolti.