Il mondo della tecnologia è bello, interessante e curioso, questo blog lo rende protagonista ogni ora e quindi tutti noi possiamo rimane aggiornati costantemente sui temi che preferiamo: software, pc, cellulare, tablet e tanto altro di similare. La tecnologia però va oltre, oggigiorno purtroppo la sappiamo vedere solo con un’unica modalità ovvero quando c’è un oggetto dove ci passa dell’elettricità. Non è così, la tecnologia è semplicemente l’evoluzione di qualcosa. Detto questo, l’oggetto di questo articolo rappresenta proprio una tecnologia perché c’è un qualcosa di nuovo, di particolare, che lo rende esclusivo.
Halfbike, con la sua bici, ci regala quell’evoluzione che ci serve per raggiungere il prima possibile il posto di lavoro, la famiglia, gli amici, l’hobby e in generale quello che dobbiamo fare. Ha una struttura decisamente particolare che permette di abbreviare il proprio tragitto, studiata per una percorribilità urbana quindi gli aggettivi da attribuirgli sono leggerezza, praticità e compattezza.
Ho specificato cosa è, una bici, ma non la definirei comunque così, mi piacerebbe chiamarla “bici-skate-monopattino”. Eh si, a tutti gli effetti pare un ibrido con il suo appoggio classico di un monopattino, la sua catena coi pedali come una bicicletta e le due ruote posteriori come uno skateboard.
Aimè non ho avuto la possibilità di provarla sul campo per varie motivazioni (inclusa la quarantena per questo attuale covid) però vi mostro qualche scatto che ho eseguito durante il montaggio; per vederla più a fondo v’invito a visualizzare il sito ufficiale ricco d’immagini e video d’esempio.