Uno dei titoli esclusivi di Stadia, Gylt, arriverà su altre piattaforme a partire dal 2023 dato che il servizio Google sta per chiudere. Vediamo i dettagli
Come ben sappiamo Google sta per chiudere definitivamente Stadia. Una delle sue esclusive pare però che non sarà destinata a scomparire. Tequila Works porterà infatti la prima esclusiva di Stadia, Gylt, su altre piattaforme nel 2023 anche se non è stato specificato su quali piattaforme.
Il gioco horror in terza persona vi vede nei panni di Sally, una ragazzina che si avventura in un oscuro mondo alternativo per salvare suo cugino. Ci sono missioni da completare ed enigmi da risolvere evitando i mostri di fango. Gylt non è un titolo particolarmente originale ma può essere una buona opzione per chi si avvicina a questo tipo di giochi.
Gylt non è l’unico progetto recente di Tequila Works, ma essendo un’esclusiva di Stadia insieme ad un’altra manciata di titoli, cesserà di esistere quando Stadia andrà offline a gennaio. Un lancio multipiattaforma potrebbe così aiutare Tequila a ravvivare l’interesse per Gylt e a continuare a farlo vivere, e ovviamente anche a continuare a guadagnare, anche dopo la scomparsa del servizio di cloud gaming di Google.
C’è da chiedersi a questo punto se ciò avverrà anche per le altre esclusive di Stadia. Splash Damage ha dichiarato che valuterà le opzioni per il suo titolo multiplayer competitivo Outcasters, ma altri sviluppatori non si sono per ora espressi. Va da sé che, anche se questi progetti di cloud gaming non possono essere considerati degli imperdibili, se non verranno portati altrove, finiranno nel dimenticatoio.
Non ci resta che attendere per sapere quali saranno le loro sorti a partire da gennaio 2023. Continuate a seguirci perché appena avremo delle novità le condivideremo in un nuovo articolo.