Secondo il leaker Tez2, noto per le sue numerose rivelazioni sui giochi Rockstar, l’uscita di GTA 6 è ancora prevista per il 2024. D’altra parte, il mantenimento di questa finestra di uscita non sarebbe privo di conseguenze, soprattutto per quanto riguarda i contenuti del gioco.

Avremo finalmente un annuncio ufficiale da parte di Rockstar su GTA 6 nel 2023? Per ora, tutte le scommesse sono chiuse. Tuttavia, continuano a moltiplicarsi le voci al riguardo. Tom Henderson, il famoso insider di Insider Gaming, ha recentemente affermato che lo studio statunitense stava preparando “il più grande annuncio di tutti i tempi”.

Più di recente, abbiamo assistito alle intriganti dichiarazioni di un certo 50 Cent, con il rapper americano che ha suggerito il suo coinvolgimento nel gioco in un post su Instagram. Ma questa volta è il turno del leaker Tez2, noto per le sue numerose rivelazioni sui giochi Rockstar, ad aggiungere la sua pietra all’edificio.

In un post pubblicato su GTAForums, l’informatore ha rivelato alcune nuove informazioni sul futuro colosso dei padri di Red Dead Redemption e GTA V. Secondo lui, Rockstar sta ancora pianificando di rilasciare GTA 6 nel 2024, come rivelato da recenti documenti di Microsoft.

Un’uscita nel 2024, ma a quale prezzo?

Attenzione, però, che un rinvio al 2025 non è da escludere. Tuttavia, questa notizia non è necessariamente la più gradita, soprattutto per la qualità complessiva del gioco. Per garantire il rispetto di questa tempistica, Rockstar ha deciso di attuare una rigida politica di “ritorno al lavoro”, obbligando tutti i dipendenti a rinunciare al telelavoro.

Secondo Tez2, questo ha fatto sì che alcuni talenti uscissero dalla porta e lasciassero lo studio. E purtroppo, l’assenza di queste forze vitali avrà inevitabilmente un impatto sullo sviluppo del titolo e, nel peggiore dei casi, porterà a ulteriori ritardi.

Inoltre, aggiunge che la direzione dello studio non sarebbe in grado di ritardare ulteriormente l’uscita del gioco (al 2025 o al 2026), soprattutto a causa delle pressioni degli azionisti. Per garantire l’uscita del gioco nel 2024, Rockstar potrebbe tagliare alcuni dei contenuti secondari del gioco (missioni secondarie, personaggi, attività e aree da visitare) e includerli successivamente come DLC (contenuti scaricabili). Questa è almeno la teoria sostenuta da Tez2.

Di per sé, questa ipotesi non è folle, dato che in passato Rockstar ha rimosso contenuti da GTA 5 per poi aggiungerli in vari aggiornamenti per GTA Online, la modalità multiplayer del titolo.

Articolo precedentePitaka MagEZ 3 “Sunset Moment” Limited Edition
Articolo successivoTwitter, le immagini e i link sono attualmente interrotti