Nuove indiscrezioni suggeriscono che GTA 6 potrebbe arrivare a febbraio 2025, anzi, viene indicata una data precisa, il 18 febbraio.
Sono passati meno di quattro mesi da quando GTA 6 ha ricevuto il suo primo trailer e, da allora, Rockstar Games ha mantenuto il silenzio sul suo prossimo gioco in uscita. Il silenzio è stato interrotto solo dalle consuete fughe di notizie ed indiscrezioni, ed ora, nuove informazioni giungono ad alimentare l’attesa dei fan.
Secondo il leaker Nuro, che ha una certa reputazione in fatto di indiscrezioni, il gioco arriverà in tutto il mondo prima di quanto ci si possa aspettare: febbraio 2025, più precisamente il 18. Rockstar aveva promesso Grand Theft Auto VI per il 2025, ed il giornalista di Bloomberg Jason Schreier aveva affermato che il gioco sarebbe arrivato “nel primo trimestre del prossimo anno”. Questa nuova indiscrezione fornisce una data precisa. Sebbene non venga chiarita la provenienza di tale indiscrezione, in precedenza lo stesso leaker aveva fornito informazioni corrette sul trailer di dicembre.
Bisogna considerare, in ogni caso, che, storicamente, il franchise di Rockstar è stato continuamente rivisto e rimandato. Il suo predecessore, GTA 5, è stato rimandato due volte prima di arrivare effettivamente a settembre 2013, e anche allora è diventato uno dei titoli più venduti della storia. Pertanto, la data del 18 febbraio, per la quale non vi è alcuna conferma, potrebbe rivelarsi del tutto errata. Nonostante ciò, per i fan rappresenta l’ennesima indicazione del fatto che il gioco sia nelle ultime fasi di sviluppo.
GTA 6 riporta i giocatori nello stato di “Leonida”, dove si trova la nota metropoli balneare di “Vice City” (una versione romanzata di Miami). Questa volta ambientato in un periodo più attuale, il gioco ha come protagonista Lucia, un’ex detenuta di origine latina, e il suo partner, il cui nome non è ancora stato rivelato. Il gioco potrebbe portare una visione satirica di vari dettagli contemporanei, con varie scene mostrate in un formato simile ai video di Tiktok.
Il gioco dovrebbe uscire su PlayStation 5 e Xbox Series S/X, con un possibile arrivo successivo su PC.