Per competere con Clubhouse e Twitter Spaces, Spotify ha persino lanciato Greenroom nel giugno dello scorso anno. Ora cambierà il suo nome e sarà integrato nell’applicazione principale.
Secondo TechCrunch, la piattaforma si chiamerà Spotify Live. L’abbinamento con l’app del servizio funzionerà per renderlo più accessibile agli utenti di streaming. Lo sviluppatore Steve Moser ha anche trovato indizi del cambiamento in una versione beta di Spotify per iOS, secondo quanto riportato da Bloomberg News.
Greenroom è stato creato dopo l’acquisto dello sviluppatore di Locker Room, Betty Labs. L’iniziativa è arrivata in un momento in cui le aziende erano alla ricerca di creazioni che potessero fungere da social network audio dal vivo.
Sebbene la popolarità di tali soluzioni non sia rimasta elevata, come Clubhouse – che ha raggiunto oltre 10 milioni di utenti un anno dopo il suo lancio -, alcuni strumenti concorrenti rimangono ancora oggi, come nel caso dello stesso Twitter Spaces.
Secondo fonti anonime di TechCrunch, il cambio di nome in Spotify Live e l’integrazione nell’app principale dovrebbero avvenire nel secondo trimestre di quest’anno.