Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Gravastar Venus è un mini speaker Bluetooth 5.0 dal design unico e futuristico realizzato con ottimi materiali, non è solo un oggetto bello da esporre ma ha anche tanta potenza! L’audio è davvero ottimo e offre una notevole gamma bassa soprattutto se consideriamo le sue dimensioni ridotte. Scopriamolo insieme nella recensione completa!

Confezione

L’esperienza d’unboxing di questo Venus è davvero premium, la confezione è realizzata bene ed è molto curata con tanto di piccolo storyboard nella parte interiore dell’anta. A darci il benvenuto troviamo un guida rapida sul prodotto e nello scomparto inferiore, appoggiato su una base sagomata in velluto, troviamo il Gravastar Venus. Ci viene fornito anche un ottimo cavo angolato USB-C/USB-A realizzato in tessuto.

Design e connettività

Il design di questo Venus è iconico, curato e dettagliato. Noi fino ad oggi non avevamo visto nulla del genere, lo speaker è alto solo 9cm e come vedremo successivamente offre un sound sorprendete; la sue dimensioni lo rendono anche facilmente trasportabile. È un prodotto che si ispira a tutto ciò che è legato al mondo del Cyberpunk e ciò lo vediamo nel design e nei materiali utilizzati, inoltre, offre anche l’illuminazione LED RGB rendendolo a tutti gli effetti uno speaker avveniristico (dispone di 6 illuminazioni differenti).

Il corpo dello speaker è interamente realizzato in metallo (lega di zinco) che gli conferisce un notevole peso e un’ottima solidità, senza dimenticare l’effetto premium che si ha quando lo si maneggia. Nella parte superiore troviamo un gancio in metallo nel caso lo volessimo appendere. Il Venus è in grado di reggersi autonomamente grazie ai tre piedini con base gommata, che insieme al peso, contribuiscono a renderlo stabile sul piano d’appoggio. È dotato di quattro pulsanti di cui due sono dediti al controllo volume mentre gli altri due sono il tasto accensione e il tasto per l’accoppiamento di un altro speaker. Ai lati della scritta Venus troviamo un LED per la stato batteria e uno per lo stato della connessione Bluetooth.

Qualità audio ed esperienza d’uso

All’interno del Venus troviamo un driver full-range da 1,75” e dalla potenza massima di 10W offrendo un audio sorprendente considerando anche le dimensioni ridotte del prodotto. Ad essere d’impatto sono soprattutto le frequenze basse che hanno un’ottima estensione e la potenza che riesce ad erogare questo Venus. Il sound è ricco di dettaglio e senza distorsioni risultando molto pulito. Nella parte posteriore troviamo un subwoofer che garantisce l’ottima precisione dei bassi, durante la riproduzione musicale potrete vederlo muovere. Lo speaker offre la possibilità di accoppiare un’altra unità per riprodurre un audio stereo.

Grazie alla bassa latenza offerta della connessione Bluetooth 5.0 lo potrete usare non solo per sentire la vostra musica preferita ma anche per giocare o vedere film con un audio di qualità. La connessione con lo smartphone è rapidissima.

Autonomia

La batteria interna offre 10 ore di riproduzione continuativa alla massima potenza e arriva a 16 ore se utilizzato con un volume sotto il 65%, vista la potenza che eroga la maggior parte delle volte lo userete proprio con questo livello di volume. Impiega meno di due ore per la ricarica completa.

Considerazioni finali

Il Gravastar Venus è un prodotto unico sia per via del suo design sia per la qualità audio che riesce ad offrire visto le sue dimensioni compatte, è un prodotto realizzato con materiali premium e molta cura per i dettagli. La possibilità di personalizzarlo con i LED RGB lo rende particolarmente attraente per un pubblico di giovani ma se non vi aggradano li potete disabilitare; il Venus è disponibile in quattro colorazioni. È un ottimo speaker da usare stand alone oppure ne potete abbinare due in stereo e posizionarli sulla scrivania per dare un tocco particolare alla vostra postazione.

Lo potete acquistare dallo store ufficiale con uno sconto del 16%!!!

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteYouTube Music l’algoritmo migliora Radio e Playlist casuale
Articolo successivoOPPO Reno 8 svelate tutte le specifiche tecniche
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!