Gravastar Alpha 65 è un caricabatterie GaN con tre ingressi e supporto alla ricarica rapida PD 3.0, ha anche un simpaticissimo design in pieno stile mecha.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Torniamo a parlare di Gravastar, l’azienda che produce dispositivi audio dall’aspetto futuristico, con un nuovo speaker…. Eh no! Questa volta l’azienda ci ha sorpreso con un caricabatterie GaN per smartphone, tablet, auricolari e laptop dal design simpaticissimo nominato Gravastar ALPHA 65. Un accessorio che gli amanti dei mecha apprezzeranno sicuramente! Vediamolo meglio nella nostra recensione.

Confezione

All’interno della confezione, corazzata e resa a prova del corriere più distratto, troviamo: il caricabatterie, della manualistica rapida e due adattatori di presa, uno “americano” e uno “europeo”.

Design ed esperienza d’uso

Gravastar ALPHA 65 è un caricabatterie in tecnologia GaN che sta spopolando nell’anno. Tramite l’utilizzo del nitruro di gallio (GaN) è possibile creare degli alimentatori che ingombrano quasi il 45-50% a parità di potenza rispetto un caricabatterie tradizionale. Ma i vantaggi non finiscono qui, si ottengono anche delle temperature notevolmente migliori che rendono il caricabatterie quasi freddo, pertanto, risulta più efficiente durante il processo di ricarica. Una tecnologia compatibile con tutti gli standard di ricarica e, nel nostro caso specifico, Gravastar ALPHA 65 è dotato di tre ingressi: USB-A da 18W, USB-C da 20W e una USB-C da 65W.

Volendo li potete utilizzare tutte e tre le porte contemporaneamente la corrente erogata seguirà questo schema:

Questa tripletta di prese lo rende non solo versatile nell’utilizzo ma anche adatto a tutte le evenienze, la USB-C a 65W la potete utilizzare tranquillamente per ricaricare rapidamente il laptop (se esso lo supporta). Tutte e tre le porte sono dotate di ricarica rapida secondo lo standard Power Delivery (nello specifico PD 3.0), il che vi consente di ricaricare rapidamente la maggior parte, se non tutti, gli smartphone presenti in commercio (iPhone compreso). Inoltre, la possibilità di avere gli adattatori intercambiabili a portata di mano lo rende adatto per gli utenti che viaggiano spesso. Gravastar ALPHA 65 è dotato di presa cinese che, una volta chiusa, consente di agganciare uno dei due adattatori tramite un semplice ma efficace meccanismo a scorrimento.

Concludiamo con il design, Gravastar ALPHA 65 ha l’aspetto di un simpatico robottino in puro stile mecha, ai due lati troviamo due “zampe” articolate che consentono di metterlo in piedi sulla scrivania quando non lo utilizzate; per utilizzarlo dovrete richiudere le zampe su sé stesse. All’interno della confezione sono presenti due piccole alette da agganciare al corpo del Gravastar ALPHA 65, procedura semplicissima. Quando sarà in funzione i due occhietti si illumineranno di blu indicando il corretto funzionamento.

Prezzi e disponibilità

Gravastar ALPHA 65 è disponibile sullo store ufficiale oppure su Amazon Italia al prezzo di 49,95€, tramite il coupon in pagina del 15% il prezzo finale scende a 42,46€! Un prezzo più che consono per un prodotto di questa tipologia, anzi, qui come valore aggiunto abbiamo un simpaticissimo design.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch.

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteGalaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5: specifiche e design ufficiali
Articolo successivoApple, Mark Gurman svela la roadmad 2023/2024
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!