ChatGPT ha conquistato il mondo. Molte persone e aziende utilizzano questo chatbot di intelligenza artificiale e lo integrano nei loro servizi. Una di queste, Microsoft, che ha investito molto nello sviluppatore OpenAI, ha annunciato che GPT-4 sarà rilasciato la prossima settimana con funzioni video. Ecco i dettagli…
ChatGPT e GPT 3.5 stanno attualmente alimentando il nuovo Bing Chat di Microsoft e molti si lamentano della lentezza nella generazione e nella visualizzazione dei risultati. Nelle prossime settimane, grazie al GPT-4, Bing sarà più avanzato nella ricerca delle informazioni e nella loro visualizzazione più rapida. Secondo Microsoft Germania, la tecnologia GPT-4 AI arriverà già la prossima settimana.
In un evento intitolato “AI in Focus – Digital Kickoff”, Andreas Braun, CTO di Microsoft Germania e Lead Data & AI STU, ha dichiarato: “Introdurremo GPT-4 la prossima settimana, con modelli multimodali che offriranno possibilità completamente diverse, ad esempio i video”.
Attualmente, le soluzioni di IA di OpenAI ci permettono di interagire attraverso input testuali. Ma ora che è confermato che GPT-4 ha capacità multimodali, gli utenti dovrebbero idealmente essere in grado di interagire attraverso più modalità, tra cui testo, immagini e suoni.
Non è la prima volta che sentiamo parlare di GPT-4 e della sua capacità di generare video. Il mese scorso abbiamo appreso che OpenAI sta lavorando a un’applicazione mobile ChatGPT che sarà alimentata dalla tecnologia IA GPT-4. La possibilità di consentire agli utenti di realizzare video con l’assistenza dell’IA è stata una delle caratteristiche principali dell’app mobile.
Oltre a consentire agli utenti di realizzare video con l’assistenza dell’intelligenza artificiale, GPT-4 creerà risposte più velocemente rispetto all’attuale GPT 3.5. GPT-4 sarà anche più simile all’uomo, generando risposte che sembreranno scritte da un essere umano. Tutti questi cambiamenti saranno disponibili anche in Bing Chat nel prossimo futuro.
Tuttavia, Braun non ha menzionato specificamente Bing Chat e quando inizierà a ricevere i benefici del GPT-4. Ma considerando il fatto che Microsoft ha investito miliardi di dollari in OpenAI, non dovrebbe volerci molto per introdurre il GPT-4 nella ricerca di Bing.