Govee è un’azienda giovane, nata nel 2017, la cui mission è quella di offrire dispositivi di alta qualità che rendano la routine quotidiana più intelligente e piacevole. Al momento hanno tre linee di prodotti: l’illuminazione, per colorare ed illuminare gli ambienti in modo intelligente; la sicurezza, per godere della propria casa in tranquillità; il termometro.

Noi abbiamo ricevuto una Striscia LED, modello H6159.

La confezione in cui arriva la striscia led è completa di tutto ciò che occorre, compreso un manuale di istruzioni dove, udite udite, c’è anche la lingua italiana! La striscia è lunga 5 metri, è fornita di controller ed adattatore da 12V/1,5 A; inoltre ci sono clip e viti. Il colore è RGB e si controlla anche tramite App Govee Home.

Con questa striscia led è possibile cambiare il colore, per cambiare atmosfera a seconda dell’umore, delle circostanze, dell’occasione; inoltre si può regolare la luminosità. È compatibile con Alexa e Google Home. C’è anche la possibilità di entrare in modalità musica e di sincronizzare dunque l’illuminazione alla musica che stiamo ascoltando attraverso un microfono incorporato.

Per l’installazione è necessario innanzitutto che la superficie dove intendiamo collocare la striscia sia ben pulita e soprattutto sia liscia, altrimenti l’adesivo 3M non aderirà bene e la striscia si staccherà. È sempre consigliabile srotolare la striscia e provarla prima di togliere il nastro adesivo; per attaccarla bisogna fare pressione, premendo in modo deciso. Per maggiore sicurezza è utile aggiungere le clip; se c’è un angolo si consiglia di metterle su ciascun lato.

A questo punto la striscia led va collegata al controller, sul quale troviamo 3 pulsanti: on/off, basta premerlo brevemente per accendere e spegnere; pulsante colore, per cambiare colore; pulsante musica, da premere brevemente per la modalità musica e da premere a lungo per regolare la luminosità.

L’app Govee Home per iOS ed Android è gratuita e permette di controllare l’illuminazione in modo semplice ed immediato. Dopo averla scaricata ed installata sullo smartphone, aggiungere le strisce richiede la medesima procedura di qualsiasi altro dispositivo smart, ovvero premere sull’icona + in alto a destra per accedere all’elenco dei dispositivi Govee e selezionare H6159; poi seguire le indicazioni fornite dall’applicazione. Per configurare la striscia con Alexa o Google Home bisogna seguire i passaggi elencati nella sezione Impostazioni oppure attivare la skill dall’app Alexa.

Il servizio clienti Govee è disponibile in caso di problemi con l’installazione o la configurazione.

La Striscia LED Govee non è impermeabile ed è adatta per gli interni. Possiede certificato CE e RoHS.

Se volete un’illuminazione smart allegra e personalizzabile per la vostra casa potete trovare questo prodotto nella vetrina Amazon al seguente link https://amzn.to/2GQPg2X oppure sul sito ufficiale www.govee.com.

Articolo precedenteReview Redmi 8 Battery Phone
Articolo successivoRecensione Dodow
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.