GoPro ha entusiasmato il pubblico con l’annuncio della Hero 11 Black Mini, una versione più compatta e altrettanto potente della sua nuova action cam. Il lancio del modello avrebbe dovuto avvenire questo martedì 25 ottobre, ma il produttore nordamericano ha scelto di posticipare la disponibilità del modello al 18 novembre.

Nicholas Woodman, CEO di GoPro, ha spiegato in una dichiarazione che l’azienda si sta “dando un po’ più di tempo per perfezionare il prodotto”. L’esecutivo non ha rivelato dettagli sui miglioramenti – o soluzioni – che intende aggiungere all’action camera, ma chiarisce che non si tratta di problemi di approvvigionamento derivanti dalla crisi globale.

Secondo TechRadar, il ritardo nel lancio potrebbe essere dovuto a problemi con il software della action cam. La sua principale differenza rispetto alla Hero 11 Black è l’assenza di un display touchscreen per controllare il dispositivo, quindi il suo funzionamento dipenderà fortemente dall’app GoPro Quik installata su smartphone iOS o Android.

Per quanto possa sembrare una cattiva notizia, per GoPro sembra preferibile che il brand apporti possibili correzioni al prodotto prima del suo lancio globale piuttosto che rilasciare frettolosamente aggiornamenti quando gli utenti hanno il prodotto in mano.

Da notare che il lancio ufficiale della fotocamera avverrà appena una settimana prima del Black Friday 2022, il che renderà l’action camera una novità appetibile per chi cerca un prodotto in questa categoria con prezzi più convenienti.

Hero 11 Black Mini è dotato di un sensore da 1/1.9” con risoluzione di 27 MP in grado di registrare video fino a 5.3K a 60 FPS e del processore GP2, che assicura una migliore stabilizzazione dell’immagine e funzionalità intelligenti. Il modello sarà disponibile sullo store online GoPro a partire dal 18 novembre 2022 a 349,98€ per gli iscritti a GoPro e a 449,99€ senza abbonamento.

Articolo precedenteSafari 16.1 supporta passkey, Apple Pencil Hover e altro
Articolo successivoNeed for Speed ​​Unboud avrà oltre 10000 personalizzazioni