Le specifiche tecniche della GoPro Hero 11 Black Mini sono trapelate dopo essere apparse in immagini senza display anteriore.
La GoPro Hero 11 Black, la prossima generazione della famosa action camera, dovrebbe essere accompagnata da una versione “Mini” nel 2022. Con un design compatto e senza display, questo modello dovrebbe essere più conveniente rispetto all’edizione principale. Abbiamo scoperto questo lunedì 12 settembre le possibili specifiche del dispositivo che dovrebbe essere rilasciato a breve.
Secondo le informazioni di WinFuture, la GoPro Hero 11 Black Mini dovrebbe avere un sensore da 27 MP in grado di registrare video fino a 5,3K a 60 FPS, 4K a 120 FPS o 2,7K a 240 FPS, ciò significa che la fotocamera più compatta sarà potente come il modello standard, sebbene non abbia lo schermo frontale che permette di visualizzare le acquisizioni in tempo reale.
L’elevata risoluzione video è dovuta al processore GP2, utilizzato anche nella GoPro Hero 11 Black e nei modelli della linea GoPro Hero 10 Black. L’hardware consente inoltre alla stabilizzazione HyperSmooth di essere ancora più efficace quando si passa alla versione 5.0. TimeWarp, la tecnologia di acquisizione time lapse con HyperSmooth, sarà mantenuta nella versione 3.0.
La fonte tedesca aggiunge che l’action cam misurerà solo 5 x 5 centimetri, con uno spessore di 4 centimetri. Ciò pone Hero 11 Black Mini in un fattore di forma molto più compatto rispetto alla serie di punta, ma non ancora così piccolo come le versioni “Session”. Il suo vantaggio, d’altra parte, è che mantiene la potente capacità di registrazione della top di gamma.
Per ora, non è prevista una data di rilascio o un prezzo dedotto per GoPro Hero 11 Black e la sua versione “Mini”. C’è chi dice che la nuova generazione verrà presentata a fine mese, ma il produttore nordamericano non si è ancora espresso.