Le informazioni trapelate nelle ultime settimane dall’informatore Roland Quandt suggeriscono che GoPro stia per lanciare le sue nuove action cam della linea Hero 11 Black, una categoria premium che dovrebbe portare piccoli cambiamenti nel design e nella costruzione, ma grandi progressi nell’hardware interno, soprattutto nella sensore fotografico.
Secondo Quandt, la nuova generazione porterà due distinte varianti: la Hero 11 Black e la Hero 11 Black Mini. La prima sarà la versione più costosa e potente, mentre la seconda avrà un prezzo più abbordabile – il valore è ancora sconosciuto – grazie alla riduzione delle dimensioni della action cam e ad altri downgrade delle specifiche.
Come mostrato nelle immagini, la variante Mini non avrà il tradizionale display frontale che permette di regolare l’inquadratura del video durante la registrazione. Lo spazio sarà invece occupato da un pulsante Bluetooth che a quanto pare servirà per accoppiare il dispositivo con lo smartphone o altri dispositivi compatibili.
Più avanti, le speculazioni rafforzano il fatto che gli slot per schede microSD e USB si trovino sul lato del prodotto. Non ci sono dettagli sulla scheda tecnica, ma trattandosi di un modello più economico e più piccolo è possibile che Hero 11 Mini non condivida gli stessi robusti componenti della versione standard del nuovo sensore di immagine CMOS da 27 MP.
Anche la batteria dovrebbe risentire della riduzione delle dimensioni, ma per ora non ci sono informazioni sulla capacità totale e sull’autonomia prevista. Si prevede che il brand lancerà la nuova generazione a settembre, ma nulla è stato confermato.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Non vedi l’ora del lancio della prossima generazione di GoPro? Quali sono le tue aspettative? Raccontacelo nei commenti!