Su Twitter, Google ha pubblicato uno strano annuncio che suggerisce che i Pixel saranno in grado di “aggiustare” le foto dell’iPhone. Il video mostra una conversazione tra due utenti, uno dei quali, presumibilmente con un iPhone, chiede al suo corrispondente di migliorare una foto troppo sfocata. Quest’ultimo risponde che bisognerà aspettare il 12 febbraio.

Cosa sarebbe il mercato degli smartphone senza la rivalità tra iPhone e Android? Regolarmente i produttori non esitano ad attaccare Apple e Google non fa eccezione alla regola. Così, quando l’azienda di Mountain View ha pubblicato un misterioso video sul suo account Twitter Pixel, non c’è voluto molto per vedere una nuova tattica rivolta al brand Apple.

Il video mostra una conversazione tra l’iPhone e il Pixel, e Apple è il bersaglio dell’attacco di Google. Il video in questione mostra una conversazione tra due utenti, uno dei quali appare sotto forma di bolle blu, come i possessori di iPhone su iMessage. L’altro, invece, appare in verde, suggerendo che si tratta di un dispositivo Android e, più probabilmente, di un Pixel, vista la provenienza del video.

L’utente dell’iPhone chiede poi al suo corrispondente di “correggere” una foto che per lui è troppo sfocata. L’utente risponde che dovrà aspettare il 12 febbraio, presumibilmente la data in cui verrà annunciata la funzione. Problema: il video si ferma qui e, in assenza di ulteriori dettagli, sta a noi immaginare cosa stia combinando Google.

Il tweet è accompagnato dall’hashtag #FixedOnPixel, che suggerisce che agli utenti verrà offerta una nuova opzione di miglioramento delle foto, presumibilmente utilizzando l’intelligenza artificiale. È un grande salto affermare che quest’ultimo sarà indirettamente rivolto agli utenti di iPhone come servizio, ma non oseremmo azzardare. Detto questo, non siamo immuni da una nuova insistente spinta di Google verso il suo rivale.

Articolo precedenteMeta Horizon Worlds aprirà agli adolescenti a partire da marzo
Articolo successivoSennheiser presenta le cuffie cablate HD 660S2