Google TV: la modalità Ambient Mode diventa un’opzione per visualizzare le immagini memorizzate in Foto.
Google la scorsa settimana ha iniziato a rilasciare una nuova opzione per lo screensaver di Google TV, la grande interfaccia utente tecnologica per i dispositivi di streaming. La modifica porta la possibilità di visualizzare le immagini memorizzate in Google Foto mentre il televisore non è in uso, trasformando il dispositivo in una grande “cornice” digitale.
La funzione è stata originariamente annunciata lo scorso anno. Ora, oltre a mostrare le famose schede che danno accesso ai contenuti preferiti dell’utente, “Modalità Ambient” presenterà la presentazione di momenti importanti salvati in Google Foto.
Come di consueto, la novità è inizialmente disponibile per gli utenti Chromecast con Google TV. Chi ha altri dongle con la piattaforma dovrebbe ricevere presto l’aggiornamento e la presentazione di Google Foto dovrebbe essere abilitata di default, ma c’è la possibilità di disabilitare la funzione in Impostazioni.
Si tratta di una nuova aggiunta ai “Risultati proattivi personalizzati” di Google TV, una campagna di rinnovamento dell’interfaccia di sistema che renderà il suo utilizzo più intuitivo e conveniente per gli utenti. Secondo l’azienda, diverse novità arriveranno sui dispositivi “nelle prossime settimane”.
Una delle funzionalità più attese è la creazione di più profili su Google TV, che permetterebbero un’esperienza unica per ogni utente della stessa TV. Attualmente, la funzione è disponibile per Chromecast con Google TV, ma come ha rivelato il produttore sul suo Twitter, gli utenti di altri dispositivi di streaming avranno presto questa opzione.
Restate sempre sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo della tecnologia.
Cosa ne pensi di questa nuova funzionalità di Google TV? Raccontaci la tua opinione nei commenti!