Ieri lunedì 08 agosto, un “incidente elettrico” sarebbe avvenuto al Google Data Center di Council Bluffs, Iowa, e avrebbe lasciato tre feriti a causa del problema. Le informazioni provengono da KETV, un’affiliata locale della rete televisiva ABC.
Secondo le autorità, la chiamata è arrivata intorno a mezzogiorno. Sul posto, tre persone avevano subito ustioni a causa dell’incidente e sono state portate al Nebraska Medical Center in condizioni critiche, ma tutte coscenti.
Finora non ci sono stati ulteriori dettagli su cosa abbia causato l’incidente, che è attualmente sotto inchiesta. Ai media locali, un portavoce di Google ha confermato la situazione e ha affermato che la società sta lavorando con partner e autorità per scoprire cosa è successo.
“Siamo a conoscenza di un incidente elettrico avvenuto oggi nel data center di Google a Council Bluffs, Iowa, che ha ferito tre persone sul sito che ora sono in cura. La salute e la sicurezza di tutti i lavoratori è la nostra priorità assoluta e stiamo lavorando a stretto contatto con i partner e le autorità locali per indagare a fondo sulla situazione e fornire assistenza secondo necessità", afferma un portavoce di Google
Lunedì sera 08 agosto, Google ha persino presentato instabilità nelle sue operazioni, con segnalazioni in diversi paesi: l’elenco include Stati Uniti, Australia, Regno Unito e Singapore. Il sito web DownDetector ha riportato circa 40.000 notifiche tra le 22:00 e le 23:00.
Delle lamentele che sono arrivate a DownDetector, l’81% riguardava problemi con la ricerca, il 18% riguardava il sito web e l’1% riguardava l’accesso a un sito Google.
Google ha dichiarato che l’incidente in Iowa in realtà non è correlato alle interruzioni dei servizi sperimentate da alcuni utenti la scorsa notte.
Cosa ne pensi dell'”incidente elettrico” in Iowa? Hai sentito instabilità su Google lunedì sera? Interagisci con noi!