Google ha rimosso tutti i contenuti video del canale ufficiale di Youtube di Stadia dopo l’annuncio della chiusura del servizio di cloud gaming.
Google ha deciso di eliminare tutti i contenuti pubblicati in video sul canale ufficiale del servizio Google Stadia su Youtube. La mossa arriva dopo che la società ha annunciato la fine del servizio di cloud gaming, che potrebbe anche aver posto fine alla sua partnership con il creatore del franchise di Metal Gear Hideo Kojima.
Anche il catalogo dei servizi alimentato fino a questo stesso mese di settembre, il creatore ha scelto di chiuderlo. Ora il gigante della ricerca ha stabilito che è venuta anche l’ora di eliminare il canale sulla piattaforma Youtube. Fino a giovedì 29 settembre, la pagina aveva 570 video pubblicati.
Queste produzioni, in tutto, hanno totalizzato circa 87 milioni di visualizzazioni. Inoltre, il canale è ancora in onda e conta circa 270.000 iscritti. Anche così, la scheda comunità ha alcuni contenuti, come le pubblicazioni di gennaio 2022. L’ultima pubblicazione su Youtube è avvenuta lo scorso martedì 27 settembre.
Un altro dettaglio curioso è che le scoperte relative al codice dell’applicazione hanno mostrato la possibilità di implementare la funzione Party Stream. In altre parole, è quando un utente decide di trasmettere il titolo che sta giocando e decide di condividere un collegamento in modo che altre persone possano guardare il suo gameplay.
In ogni caso, nonostante la rimozione dei contenuti pubblicati su Youtube, l’account Instagram ufficiale del servizio ha ancora tutti i suoi post fino al momento della pubblicazione di questo articolo. Tuttavia, la frequenza di pubblicazione sulla piattaforma di destinazione si è notevolmente ridotta.
Con la fine di Stadia, Google intende restituire il valore agli sviluppatori che hanno investito sul servizio fino alla fine di gennaio 2023.