Google offre un modo importante per controllare il meteo sui suoi telefoni Pixel, come il Google Pixel 7 Pro. Un piccolo widget mostra il tempo attuale sulla schermata iniziale e sulla schermata di blocco e, toccandolo, si ottengono previsioni dettagliate con una simpatica rana meteorologica.
Chi non ha un telefono Pixel, però, potrebbe utilizzare Google Search per consultare il meteo più frequentemente e, se lo fa attraverso il browser anziché l’app Google, potrebbe essere rimasto bloccato con un design introdotto per la prima volta più di sette anni fa e che nel frattempo ha visto solo piccole e insignificanti iterazioni. Fortunatamente, Google ha finalmente aggiornato l’aspetto, rendendolo anche molto più dettagliato.
Quando si cerca il meteo su Google in un browser come Chrome, si potrà vedere l’esperienza rinnovata. La nuova visualizzazione si adatta meglio al design che Google mostra in Search, con accenti blu utilizzati per mostrare quali date o statistiche si stanno visualizzando. Rispetto al vecchio design, offre già molte più informazioni a colpo d’occhio, consentendo di visualizzare una previsione oraria senza dover scorrere una linea temporale. Al di sotto di questa, è ancora possibile vedere una previsione giornaliera fino ai prossimi 10 giorni.
Sebbene questo sia già un cambiamento gradito, il nuovo look va oltre. Le schede nella parte superiore consentono di visualizzare i dettagli sulle precipitazioni, il vento e l’umidità, che sono parametri importanti quando si vuole sapere come ci si deve vestire. In precedenza, questi dettagli non erano semplicemente disponibili, costringendo molte persone a visitare un sito web elencato insieme alle previsioni del tempo di base.
Sui telefoni Pixel e nell’app Google, la rana del meteo è ancora viva e vegeta quando si tocca il meteo sulla schermata iniziale del telefono Pixel. Nell’app Google su iOS, invece, il vecchio design è ancora presente. La nuova esperienza meteo è attiva solo quando la si cerca nel browser su Android.