Google è stato oggetto di dibattito tra gli utenti di Internet perché il motore di ricerca ha finito per sbagliare e ha “predetto” la finale della Coppa del Mondo 2022, che si giocherà tra i mesi di novembre e dicembre in Qatar.
Google ha finito per predire la finale della Coppa del Mondo questo ieri lunedì 26 settembre rilasciando informazioni sull’evento sportivo. La situazione è già stata corretta, ma non è passata del tutto inosservata alle persone e ha generato molte risate tra gli utenti brasiliani e stranieri sui social network.
Ciò è accaduto digitando “Lusail stadium events” nel motore di ricerca, che mostrava informazioni come luoghi e orari in cui si svolgeranno le partite di Coppa. In questo senso, la piattaforma ha finito per commettere l’errore di mostrare quali nazioni faranno la finale del torneo, in questo caso: Brasile e Francia.
L’evento sarà caratterizzato da una tecnologia che utilizza l’intelligenza artificiale per aiutare il VAR a decidere i lanci in un tempo massimo di 25 secondi. Inoltre, il Brasile sarà inserito nel Gruppo G, dove affronterà Serbia, Svizzera e Camerun. La Francia, invece, difenderà il proprio titolo e sarà inserita nel Gruppo D con Australia, Danimarca e Tunisia.
Secondo la formazione dei gruppi, in teoria è possibile una finale tra le due squadre. Tuttavia, si tratta di una situazione divertente che non è passata inosservata agli utenti di Internet. Inoltre dobbiamo dire che il motore di ricerca ha già corretto il problema dopo la valanga di commenti sull’errore.
La Coppa del Mondo del Qatar inizierà il 20 novembre e durerà fino al 18 novembre.
E tu, hai visto l’errore sul motore di ricerca prima della correzione? Credi che la finale sarà tra Brasile e Francia? Raccontacelo nei commenti qui sotto!