Dopo mesi di indiscrezioni, teaser e fughe di notizie, il Pixel Watch sarà finalmente svelato insieme alla serie Google Pixel 7 giovedì 6 ottobre 2022. Con la quantità di video pubblicati da Google e il gran numero di fughe di notizie, a questo punto non c’è più nulla da nascondere. E proprio così, Google ha rilasciato per la prima volta la sua app Telefono per Wear OS, già disponibile su APK Mirror.
Finora non siamo stati in grado di testare l’app in prima persona. L’APK dell’app non è compatibile con il Samsung Galaxy Watch 4 su cui abbiamo provato a installarlo, quindi non sappiamo ancora come funzionerà. L’aggiunta dell’app Google Telefono renderà più facile per Google aggiornare i componenti della schermata e dell’esperienza di chiamata in base alle necessità, dal momento che l’azienda non è costretta a integrare la funzionalità con Wear OS stesso o con i Play Services per Wear OS.
Nel frattempo, un leaker ci dà un’altra buona occhiata al Pixel Watch. Roland Quandt di WinFuture ha pubblicato, sulla base di materiale giapponese, le immagini di tutte le varianti di colore in cui lo smartwatch verrà distribuito. Le immagini più interessanti ci danno un’idea dell’interfaccia. L’interfaccia di chiamata sarà minimalista e mostrerà solo l’ora corrente, il tempo trascorso dalla chiamata, il numero e il contatto che si sta chiamando e l’opzione per terminare la chiamata – almeno questo è quello che possiamo dedurre dall’interfaccia di chiamata di emergenza mostrata. È presente anche un menu per ulteriori azioni. Si tratta di funzioni standard, ma è la prima volta che l’app Telefono di Google è presente su uno smartwatch.
Un’altra parte interessante della fuga di notizie ci dà una buona occhiata alle cornici che il Pixel Watch avrà. Google ha cercato di nasconderne le dimensioni nei suoi video promozionali e nelle immagini con watchfaces strategicamente posizionati e sfondi neri, ma l’immagine condivisa da Quandt mostra come si scorreranno le statistiche di fitness visualizzate in schede, e cavolo, fanno apparire le lunette gigantesche. In ogni caso, non manca molto all’evento Pixel. Assicuratevi di sintonizzarvi per sapere tutto da Google stessa.