Il Google Play Store ha ricevuto oggi un nuovo aggiornamento incentrato sulle notifiche. Grazie a una leggera modifica del design, è possibile accedere alle notifiche in qualsiasi momento. Invece di apparire solo quando viene inviato un avviso all’utente, la piccola icona è ora costantemente visualizzata sullo schermo.
Google rende costantemente il Play Store più conveniente, aggiornamento dopo aggiornamento. Le notifiche sono una funzione che rende la vita molto più facile agli utenti, avvisandoli quando un abbonamento sta per essere cambiato o quando un’applicazione è disponibile in una versione più recente. Per questo motivo, spesso è meglio evitare di perderli, altrimenti si rischia di perdere informazioni importanti.
L’ultimo aggiornamento del Google Play Store consente di non perdere questi avvisi. Finora l’icona della campanella, che rappresenta le notifiche, appariva solo quando l’utente ne riceveva una. È stato poi inserito all’interno della barra di ricerca, che è stata lasciata vuota nel caso in cui non ci fosse nulla che attirasse l’attenzione del proprietario dello smartphone.
Un piccolo cambiamento di design nel Google Play Store che cambia tutto
Nella sua ultima versione, questa campanella viene estratta dalla barra di ricerca per navigare da sola. D’ora in poi, l’icona si troverà a destra della barra di ricerca e a sinistra dell’icona del profilo dell’utente. Sebbene abbia perso il colore blu che la rendeva chiaramente identificabile quando era presente, rimane costantemente sullo schermo, anche quando non è disponibile alcuna notifica.
Non è più necessario andare nelle impostazioni dell’app per ottenere le ultime notizie. Introdotto per la prima volta all’inizio di gennaio, questo piccolo cambiamento di design sembra ora diffondersi su molti dispositivi Android. Il Google Play Store è ora aggiornato alla versione 34.3.18-21. Se non avete ancora accesso, dovrebbe arrivare sul vostro smartphone o tablet tra qualche giorno.