Il Google Play Store dovrebbe ottenere un nuovo design dedicato alla navigazione da tablet a partire dall’inizio del prossimo anno. Vediamo i dettagli.
Google ha confermato che il Play Store dovrebbe ottenere un nuovo design dedicato alla navigazione da tablet e che il miglioramento dovrebbe essere rilasciato all’inizio del prossimo anno.
Lo store dovrebbe sfruttare il display più ampio di questi dispositivi per visualizzare più informazioni su applicazioni, giochi, libri e altri contenuti multimediali. Un altro dettaglio importante è che la barra di sinistra dovrebbe diventare l’elemento principale della navigazione sui tablet, pertanto dovrebbe ricevere diverse migliorie in modo da diventare più agile e funzionale.
Lo store inoltre mostrerà due colonne di app e anche la loro descrizione sarà evidenziata.
Google nella pagina dedicata agli sviluppatori di app specifica che questo nuovo approccio è dovuto all’intento di presentare meglio l’applicazione nello store e aiutare gli utenti a apprendere una decisione in merito all’installazione dell’app stessa. Vengono fornite delle linee guida sulla qualità dei contenuti per aiutare gli sviluppatori a trarre vantaggio dai formati più grandi e dalle novità introdotte per il Play Store per i tablet Android.
Oltre al nuovo layout per la schermata iniziale, Google ha anche annunciato che il Play Store inizierà a mostrare Screenshot e descrizioni, questo sempre per poter consentire agli utenti di vedere più dettagli delle applicazioni su display più grandi; inoltre ha annunciato che il Play Store riceverà anche il supporto per gli Screenshot specifici dei Chromebook.