È passato poco più di un mese da quando il Google Pixel Watch è arrivato nei negozi. A differenza della maggior parte dei nostri smarwatch preferiti, il Pixel Watch non utilizza affatto l’app Wear OS per Android, ma si affida alla propria app Pixel Watch per gestire il dispositivo dal telefono. Oggi Google ha annunciato che l’app riceverà il primo aggiornamento dopo il rilascio, principalmente per risolvere i bug per l’eSIM e rendere più visibile l’integrazione di Fitbit nello smartwatch.
L’aggiornamento, in distribuzione da oggi 15 novembre, non sembra particolarmente degno di nota, se non per il fatto di essere il primo dell’app dal lancio del Pixel Watch. Le note della patch di Google si concentrano principalmente su piccole modifiche alle funzioni di Fitbit, tra cui l’aggiunta di “impostazione dell’integrazione Fitbit” e “informazioni sulla sincronizzazione” alla schermata iniziale dell’app. Le note menzionano anche la semplificazione dell’esperienza di configurazione di Fitbit, affermando che l’integrazione “è facile da impostare con un solo tocco dall’interno dell’app Pixel Watch”.
L’aggiornamento consente inoltre agli utenti di seguire in qualsiasi momento un tour guidato delle funzioni del Pixel Watch dal menu Suggerimenti e supporto dell’app. In precedenza, questo tutorial veniva riprodotto solo durante la configurazione dell’orologio. Infine, l’aggiornamento promette di risolvere i bug “relativi alla configurazione eSIM”, un problema che alcuni utenti hanno riscontrato. Sebbene l’app Pixel Watch abbia tecnicamente ricevuto un aggiornamento di pre-release un paio di giorni prima della disponibilità dello smartwatch stesso, il rollout che inizia oggi segna il suo primo aggiornamento post-lancio.
L’aggiornamento non sarà disponibile per tutti in una sola volta; Google afferma che il rollout richiederà fino a qualche settimana. Se non vedete l’ora di fare di nuovo il giro in 3D delle funzioni del Pixel Watch, tenete d’occhio il Play Store per sapere quando potrete ottenere l’aggiornamento.