Google ha svelato i nuovi smartwatch Google Pixel Watch 3 e gli auricolari Pixel Buds Pro 2. Scopri tutte le novità, design, funzioni, prezzi e disponibilità.

Durante l’evento di oggi Google ha presentato anche il nuovo Pixel Watch 3 e gli auricolari Google Pixel Buds Pro 2 oltre ai Pixel 9, con una novità interessante per lo smartwatch, ovvero l’inclusione di un modello più grande, e un design rinnovato e funzioni intelligenti per gli auricolari. Gli utenti del Watch 3 potranno scegliere tra due diverse dimensioni, 41 mm e 45 mm, con il modello più grande che offre anche una batteria più capiente di 420 mAh contro i 307 mAh del modello più piccolo.

google pixel watch 3 e pixel buds pro 2 ufficiali 1

Google Pixel Watch 3

Design, display e software

Google non ha apportato importanti cambiamenti nel design per il Pixel Watch 3, che rimane comunque elegante e moderno, ma presenta un display con una luminosità migliorata, con la possibilità di raggiungere i 2.000 nits quando necessario. Google ha ridotto le cornici del display, fornendo il 10% in più di spazio utilizzabile sul modello da 41 mm e il 40% in più sulla versione da 45 mm. Inoltre, lo schermo è più flessibile rispetto al momento precedente, con una frequenza di aggiornamento che può scendere fino a 1Hz e salire fino a 60Hz quando necessario.

Google ha apportato miglioramenti anche al software, offrendo una “esperienza di corsa completa” per dare all’utente le migliori possibilità di raggiungere i propri obiettivi. Gli utenti potranno creare routine di corsa, con integrazione di riscaldamento e raffreddamento, oltre alla possibilità di impostare un’andatura target, distanze e molto altro. Gli aspetti forse più interessanti sono la possibilità di visualizzare a colpo d’occhio tutte le informazioni in tempo reale durante l’allenamento, e il fatto che il Pixel Watch 3 terrà traccia del modo in cui il corpo si muove durante la corsa, in modo da migliorare l’allenamento successivo.

Google sfrutterà anche l’integrazione con Fitbit, fornendo agli utenti un “Riepilogo mattutino” che riassumerà le metriche per la salute e il fitness.

Prezzo e disponibilità

Pixel Watch 3 sarà disponibile in Italia a partire dal 10 settembre nelle opzioni con cassa in alluminio nero opaco e cinturino nero ossidiana e cassa in alluminio argento lucido e cinturino grigio creta. Il modello più grande da 45 mm è disponibile anche in alluminio grigio opaco con cinturino grigio verde, mentre il modello da 41 mm presenta una variante in alluminio oro champagne con cinturino grigio verde e alluminio argento lucido con cinturino rosa quarzo.

Il prezzo per il Watch 3 WiFi da 41mm è di 399 euro, mentre quello da 45mm è di 499 euro. Per la versione LTE da 41mm il costo è di 499 euro, per il 45mm è di 549 euro.

google pixel watch 3 e pixel buds pro 2 ufficiali 2

Google Pixel Buds Pro 2

Google ha finalmente presentato il successore dei Pixel Buds Pro lanciati ne 2022, i Pixel Buds Pro 2, con un design rinnovato e una serie di funzioni intelligenti. La grande novità è il chip Tensor A1 per la prima volta negli auricolari Pixel, per l’elaborazione audio e l’intelligenza artificiale di Google. Si sostiene che sia in grado di elaborare l’audio “90 volte più velocemente della velocità del suono” per aiutare ad adattarsi meglio all’ambiente, cancellare il doppio del rumore rispetto ai Pixel Buds Pro di prima generazione nelle gamme di media frequenza e migliorare la qualità delle chiamate indipendentemente dal telefono e dagli auricolari utilizzati dalla persona con cui si conversa.

Gli auricolari sono stati riprogettati per essere più piccoli e leggeri, con un peso inferiore ai 5g ciascuno. Grazie alla funzionalità “twist-to-adjust”, i Pixel Buds Pro 2 possono passare da una maggiore comodità a una migliore vestibilità per l’attività fisica. Anche la tecnologia Silent Seal di Google è stata aggiornata per favorire la cancellazione attiva del rumore. I driver da 11 mm sono affiancati da una nuova camera ad alta frequenza per ottenere alti più morbidi e bassi potenti.

Un’altra caratteristica è la funzione Conversation Detection (Rilevamento di Conversazioni), che utilizza l’intelligenza artificiale per rilevare quando si inizia a parlare e mettere automaticamente in pausa la musica e passare alla modalità trasparenza, per poi riprendere la riproduzione e la cancellazione del rumore una volta terminata la conversazione. È inoltre supportata in modo nativo la rete Trova il mio dispositivo, che consente di trovare la posizione degli auricolari; presenti certificazione IP54 e supporto per la ricarica wireless Qi. La durata della batteria è stimata fino a 8 ore con ANC attivo.

Prezzo e disponibilità

Google Pixel Buds Pro 2 saranno disponibili a partire dal 26 settembre con un prezzo di 249 euro nei colori Porcelain, Hazel, Wintergreen e Peony.

Articolo precedenteGoogle Pixel 9 ufficiale, ma senza Android 15
Articolo successivoTikTok: chat di gruppo fino a 32 utenti e nuovi adesivi
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.