I primi rendering del Google Pixel Watch 3 mostrano un design simile al Pixel Watch 2, con possibili nuove dimensioni e una batteria più grande.

Il Google Pixel Watch è stato un primo tentativo decente per l’azienda, anche se inizialmente non ha offerto un’esperienza di utilizzo all’altezza delle aspettative. Fortunatamente, Google ha rilasciato diversi aggiornamenti per risolvere molti difetti. Con il Pixel Watch 2 dell’anno scorso, l’azienda ha apportato lievi modifiche al design e una revisione agli interni, migliorando l’esperienza utente e posizionandosi come un valido concorrente tra gli smartwatch Android più popolari. Ma se speravate che quest’anno il Pixel Watch 3 avesse apportato modifiche sostanziali al design, potreste rimanere delusi.

google pixel watch 3 design già visto e nuove dimensioni (2)

I primi render del Pixel Watch 3 sono trapelati online grazie a OnLeaks e 91Mobiles, rivelando un design molto familiare. Nelle immagini, il prossimo smartwatch di Google appare molto simile al modello attuale, con un design e un display arrotondati.

Le dimensioni presunte dello smartwatch sono simili a quelle del Pixel Watch 2: 40,79 x 40,73 x 14 mm contro i 41 x 41 x 12,3 mm del modello precedente. Sembra che il nuovo indossabile sarà leggermente più spesso, forse per ospitare una batteria più grande o altre modifiche interne. È improbabile che vengano introdotti nuovi sensori per la salute, visto che il pannello posteriore nei render appare identico a quello del Pixel Watch 2, il che significa anche che la ricarica sarà basata sui pogo pin anziché sulla ricarica wireless.

google pixel watch 3 design già visto e nuove dimensioni (3)

Dai render, è difficile stabilire se le cornici ingombranti che circondano il display circolare da 1,2 pollici si siano ridotte. Le dimensioni leggermente compatte potrebbero indicare una lunetta più piccola, ma non sembra essere un grande cambiamento. Le immagini mostrano anche l’orologio con il cinturino Obsidian dotato di fibbia con codolo.

Secondo le indiscrezioni, Google potrebbe lanciare il Pixel Watch 3 in due dimensioni. I render attuali riguardano la variante più piccola, ma anche il modello più grande avrà un design simile, con un display più ampio e una batteria più potente, contribuendo a prolungare l’autonomia complessiva.

google pixel watch 3 design già visto e nuove dimensioni (1)

Il Pixel Watch ha già un aspetto fantastico, ma un design senza lunetta potrebbe renderlo ancora più elegante e moderno. Tuttavia, potrebbe essere necessario aspettare un altro anno prima che Google introduca miglioramenti così importanti nel design della sua linea di smartwatch. L’aggiunta di un Pixel Watch più grande quest’anno dovrebbe comunque piacere a molti, soprattutto a chi trova la cassa attuale troppo piccola per i polsi grandi.

Articolo precedenteHUAWEI FreeBuds 6i: disponibili in Italia i nuovi auricolari
Articolo successivoGalaxy S24: la patch di sicurezza di giugno arriva in ritardo