Il Google I/O 2022 è stato pieno di sorprese perché l’azienda ha presentato alcuni dispositivi inaspettati come il Pixel 7 e persino un nuovo Pixel Tablet. Il tablet ha fatto una brevissima apparizione, confermando che il gigante tecnologico sta lavorando a un nuovo slate. Ma manca ancora un anno al lancio e non sono emersi molti dettagli sul dispositivo. Tuttavia, un recente rapporto di NuGiz suggerisce che il nuovo tablet Pixel potrebbe avere il supporto per lo stilo.

Secondo il rapporto, un tablet Google con il nome in codice “Tangor” è stato avvistato sul sito web della Universal Stylus Initiative (USI). L’elenco non rivela alcuna specifica del tablet, ma indica che il prossimo dispositivo supporterà uno stilo.

Per chi non lo sapesse, l’USI è un gruppo no-profit di aziende che standardizza il funzionamento delle Stylus Pen. Il gruppo mira a rendere più semplice la compatibilità incrociata con altri dispositivi, ovvero un unico stilo attivo in grado di funzionare con tutti i dispositivi.

Google ha aderito all’USI nel 2018, ma solo ora un dispositivo con il marchio Google è stato certificato dal gruppo. In effetti, il tablet Pixel potrebbe essere il primo tablet Android a ottenere la certificazione di approvazione dell’USI.

Naturalmente, si tratta solo di una piccola informazione e non sappiamo ancora come Google implementerà lo stilo nel prossimo tablet. Se il nuovo tablet Pixel sarà effettivamente dotato di uno stilo, sarà interessante vedere come questo si caricherà. In particolare, lo standard USI ha recentemente aggiunto l’NFC come metodo di ricarica wireless. Google potrebbe quindi optare per questo metodo.

Considerando che il Pixel Tablet è ancora lontano un anno dal lancio ufficiale, non sarebbe saggio commentare le specifiche del prodotto. Tuttavia, ci aspettiamo di vedere altre fughe di notizie e indiscrezioni sul dispositivo nei prossimi mesi.

Articolo precedenteStarlink, Cina cerca armi e modi per distruggere i satelliti
Articolo successivoLa Russia fa causa a Google e ad altre aziende tech