Alla conferenza I/O del 2022, Google ha presentato il Pixel Tablet, il suo primo tablet a marchio proprio da anni. Previsto in uscita nel 2023, Google non ha rivelato molto del dispositivo, se non per mostrarne i rendering, ma sono trapelati alcuni dettagli sulle sue specifiche, facendoci credere che potrebbe diventare uno dei tablet Android più intriganti del 2023. I rendering mostrano che il tablet sarà dotato di un dock di ricarica che gli conferirà un aspetto simile al Nest quando è agganciato. Ora, un prototipo di pre-release del Google Pixel Tablet è stato messo in vendita su Facebook Marketplace.
L’inserzione, individuata dall’utente Twitter ShrimpApplePro (via 9To5Google), mostra il Pixel Tablet in nero, che riesce a mascherare meglio le cornici frontali rispetto alla versione bianca che Google ha mostrato in esclusiva finora. Il dock di ricarica che lo accompagna è di colore bianco e la parte posteriore presenta un design a rete che dovrebbe migliorare l’emissione degli altoparlanti. Una delle foto mostra la schermata iniziale del tablet con una versione ottimizzata per il tablet del Pixel Launcher e il widget At a Glance. Un’altra foto conferma che il tablet sarà dotato di uno spazio di archiviazione fino a 256 GB, come già ipotizzato da una fuga di notizie.
Sebbene non sia chiaro dalle foto, il dock per la ricarica e l’altoparlante utilizzerà apparentemente un connettore a barile e verrà fornito con un adattatore di corrente da 30W che Google offre con il Nest Hub Max. Google potrebbe anche lanciare uno stilo basato sulla tecnologia USI 2.0 per il Pixel Tablet, che però non è presente nell’inserzione di Facebook Marketplace. È difficile ricavare altri dettagli sul Pixel Tablet dalle immagini pubblicate nell’annuncio. Come già anticipato da Google, il Pixel Tablet sarà alimentato dal Tensor G2, lo stesso chip che si trova all’interno del Google Pixel 7. Le fughe di notizie indicano che il tablet avrà un display da 10,95 pollici e supporterà il Wi-Fi 6.
Non è la prima volta che un prodotto di Google viene elencato su Facebook Marketplace mesi prima del suo lancio, ma anche in questo caso un annuncio del genere va preso con le pinze. Ci aspettiamo che nei prossimi giorni emergano ulteriori dettagli sul Pixel Tablet.