Google Pixel: il 36% degli utenti non è soddisfatto e potrebbe acquistare un telefono di un altro produttore.
Per quanto abbia tutto il supporto software e le fotocamere firmate Google, non tutti gli utenti sono soddisfatti del Pixel che portano in tasca. Per essere più precisi, il 36% di loro è disposto ad acquistare uno smartphone di un’altra marca.
Il numero fa parte di un sondaggio diffuso da TradingPlatforms, e dai dati emerge che Google deve ancora migliorare l’esperienza con i suoi smartphone.
La maggior parte dei clienti ha segnalato vari arresti anomali e altri problemi software sui nuovi dispositivi Pixel. Inoltre, alcune scelte sbagliate di Google in ambito hardware finiscono per limitare la vita utile dei dispositivi, cosa che infastidisce anche i consumatori.
Citando il Pixel 6 Pro come esempio, molti youtuber all’estero semplicemente sconsigliano l’acquisto del dispositivo. Questo perché la presenza di un sensore di impronte digitali altamente problematico finisce per interrompere l’intera esperienza dell’utente.
I problemi con il caricatore infastidiscono anche coloro che hanno acquistato il Pixel 6 o anche il modello Pro.
Oltre a impiegare molto più tempo per caricarsi rispetto al altri concorrenti Android, i dispositivi portano anche un’importante limitazione: i caricatori di altre aziende non sono accettati dagli smartphone Google.
Poiché il produttore di Mountain View non fornisce un caricabatterie nella confezione, l’esperienza è frustrante, poiché il consumatore è costretto ad acquistare l’accessorio.
Un’altra lamentela ricorrente nei dispositivi è la qualità del display. Ci sono segnalazioni di sfarfallio del pannello, cali della frequenza di aggiornamento, punti verdi, mancanza di luminosità automatica e, in situazioni più gravi, il pannello si rompe semplicemente senza alcuna forza esterna.
Per ora Google non ha commentato la questione, ma molti sperano che l’azienda risolva questi problemi nella nuova generazione di Pixel 7.