Lanciate con il titolo di cuffie più convenienti all’interno del catalogo di Google, le Pixel Buds A hanno ricevuto un nuovo aggiornamento questa settimana. La notizia è stata condivisa dalla stessa casa produttrice sui propri forum ufficiali.
Secondo Google, l’aggiornamento dovrebbe finalmente correggere il bug del dispositivo di scorrimento del controllo dei bassi. Questa funzionalità è stata introdotta ufficialmente alla fine dell’anno scorso, ma era praticamente inutilizzabile.
Pur essendo un’idea interessante, il cursore finiva per far sì che le impostazioni dei bassi tornassero sempre allo stato originale, anche se l’utente cercava di mantenere le proprie preferenze.
Per ora, l’aggiornamento viene distribuito lentamente e gradualmente tramite il software proprietario di Google per le cuffie. La versione del firmware 3415 pesa meno di 200 MB e deve essere scaricata in background.
Quando l’utente accende le cuffie, l’app chiederà di eseguire l’installazione. Google afferma che l’intero processo può richiedere circa 10 minuti e che la custodia e le cuffie devono avere un buon livello di batteria.
Nel caso in cui l’aggiornamento non sia ancora installato per qualche motivo, puoi attivare il processo manualmente accedendo alla sezione Aggiornamento firmware nell’app Pixel Buds e selezionando l’opzione “Aggiornamento disponibile” mentre gli auricolari sono nella custodia di ricarica con il coperchio aperto.
Hai ricevuto l’ultimo aggiornamento della serie A di Pixel Buds? Risolve correttamente il bug del dispositivo di scorrimento dei bassi? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.