Google Pixel 9a si fa desiderare! Fotocamera migliorata, chipset Tensor G4 e design accattivante. Tutto quello che sappiamo sul nuovo smartphone di Google.
Le voci sul prossimo Google Pixel 9a si fanno sempre più insistenti, e le prime informazioni sul telefono Android svelano un interessante aggiornamento per quanto riguarda la fotocamera. Secondo i rumor più recenti, il nuovo Pixel economico di Google sarà dotato di una fotocamera principale diversa rispetto al Pixel 8a.
Il cambiamento sembra essere proprio il sensore principale della fotocamera posteriore. Google avrebbe deciso di sostituire il sensore da 64 MP visto sul Pixel 8a con uno da 48 MP, simile a quello presente nel Pixel 9 Pro. Anche se il numero di megapixel è inferiore, si prevede che la qualità delle immagini sarà migliorata grazie all’uso di megapixel più grandi, in grado di catturare più luce e offrire una maggiore nitidezza.
Il modulo fotografico sul retro, quindi, vedrà un nuovo sensore da 48 MP abbinato allo stesso teleobiettivo da 13 MP della generazione precedente. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, non ci sono cambiamenti rispetto al Pixel 8a: il sensore da 13 MP per i selfie rimane lo stesso.
Nonostante la riduzione del numero di megapixel, le aspettative per la qualità delle foto sono alte, anche grazie al supporto di un nuovo software per la fotocamera. Una delle funzioni più interessanti sarà Add Me, già presente sui modelli di fascia alta come il Pixel 9. Con questa funzione, l’intelligenza artificiale consentirà all’utente di aggiungersi alle foto, eliminando la necessità di chiedere a qualcun altro di scattare la foto.
Guardando al design, il Pixel 9a dovrebbe presentare alcune modifiche rispetto al suo predecessore. Si parla di un modulo fotocamera ridisegnato e di quattro nuove opzioni di colore. Inoltre, il telefono dovrebbe essere alimentato dal chipset Tensor G4, una versione ottimizzata del chip proprietario di Google. Se le previsioni saranno rispettate, il Google Pixel 9a dovrebbe essere presentato il prossimo marzo, un periodo che ormai dista meno di sei mesi.