PBKreviews ha smontato il Google Pixel 9 assegnando un punteggio di riparabilità di 8,5 su 10. Risultati superiori rispetto al Pixel 9 Pro XL, grazie alla maggiore semplicità nella sostituzione della batteria e dello schermo, ed anche al Pixel 8.

Il canale YouTube PBKreviews, noto per i suoi video teardown, ha smontato il Pixel 9 per valutarne la riparabilità, ottenendo risultati piuttosto positivi, superiori a quelli ottenuti dal iFixit con lo smontaggio del Pixel 9 Pro XL.

Nel video pubblicato su YouTube, PBKreviews mostra come lo smartphone possa essere smontato con relativa semplicità, nonostante la presenza di numerose viti T4. La rimozione della batteria è andata meglio che per il Pro XL, anche se bisogna sottolineare come il team abbia optato per l’applicazione di alcol isopropilico lungo i lati della batteria per indebolire l’adesivo e facilitare la rimozione. Senza ciò, probabilmente le due linguette laterali disposte per la rimozione della batteria non sarebbero state sufficienti, poiché è stato comunque necessario applicare un po’ di forza.

Nonostante questa piccola difficoltà, PBKreviews ha assegnato al Pixel 9 quasi il massimo dei voti per la facilità di sostituzione della batteria. Insomma, una missione non impossibile! In generale, il Google Pixel 9 ha ottenuto un punteggio complessivo di 8,5 su 10 nella valutazione di riparabilità, dimostrando di essere un dispositivo di qualità, ben progettato e relativamente facile da riparare.

I punteggi assegnati al Pixel 9 sono stati 1,5 punti su 2 per il design (layout delle componenti e tempo necessario per le riparazioni), 2 su 2 per la reperibilità dei ricambi, 2 su 2 per la semplicità nella sostituzione dello schermo e 1,5 punti su 2 per la sostituzione della batteria. Infine, 1,5 punti su 2 per la semplicità nella sostituzione di altri componenti, fra i quali la porta di ricarica che non è saldata alla scheda, diversamente dal Pixel 8, che aveva ottenuto un punteggio di 7 su 10.

Articolo precedenteBellroy Lite Belt Bag, una tracolla per l’essenziale – Recensione
Articolo successivoWear OS: Google aggiorna l’app Meteo con previsioni più dettagliate
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui