Nuovi video leak mostrano il Pixel 9 Pro XL in confronto al Galaxy S24 Ultra, rivelando un design simile con bordi arrotondati e un modulo fotocamera più grande.

Google ha programmato l’evento di lancio dei nuovi smartphone top di gamma della serie Pixel 9 per il 13 agosto, ma oggi il portale YTechB ha ripubblicato dei video che mettono a confronto il Pixel 9 Pro XL accanto al Galaxy S24 Ultra e al Pixel 9 trovati sull’account Pixophone di TikTok.

Come possiamo vedere, il video mostra che il Pixel 9 Pro XL sarà davvero grande, molto vicino alle dimensioni del Galaxy S24 Ultra, ma con bordi arrotondati anziché dritti. Per chi cerca un contesto, il Galaxy S24 Ultra ha uno schermo da 6,8 pollici e misura 162,3 mm di altezza, 79 mm di larghezza e 8,6 mm di spessore, per un peso di 232 grammi. Ciò significa che il Pro XL dovrebbe essere la scelta perfetta per chi vuole avere tutte le funzioni AI di Google con uno schermo di grandi dimensioni.

Il secondo video mostra il Pixel 9 Pro XL accanto al Pixel 9. In esso notiamo che il design del Pro XL è stato modificato. Entrambi avranno un design identico, ma il Pro XL avrà una fotocamera con teleobiettivo e un’apertura maggiore per l’antenna a onde ultralarga (UWB) che viene utilizzata per localizzare gli oggetti vicini e comunicare con essi, come ad esempio le serrature digitali delle porte e delle automobili.

https://www.tiktok.com/@pixo_unpacking/video/7390029118571810054?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_id=7381407886330709536

Un’altra differenza è che i bordi del Pro XL sono lucidi, mentre quelli del modello base della serie sono opachi. Non è ancora possibile sapere se Google abbia utilizzato un altro materiale, come la ceramica, nella composizione del dispositivo. Il Pro XL dovrebbe avere anche il chip Tensor G4 personalizzato da Google, oltre a 16 GB di RAM e almeno 128 GB di memoria.

Il video e le indiscrezioni suggeriscono che il top di gamma della serie Google Pixel 2024 sarà un dispositivo imponente, ideale per chi cerca un telefono con uno schermo grande e tutte le ultime innovazioni tecnologiche di Google. Con il suo design elegante e le caratteristiche avanzate, potrebbe rappresentare una seria concorrenza per il Galaxy S24 Ultra si Samsung.

Resta da vedere come il mercato risponderà a questa nuova offerta di Google, ma le premesse sono decisamente interessanti. Prepariamoci a scoprire tutte le novità durante l’evento di lancio del 13 agosto, dove finalmente vedremo se il Pixel 9 Pro XL riuscirà a mantenere le promesse e a conquistare il cuore degli appassionati di tecnologia.

Articolo precedenteIntel Core Ultra 7 256V: possibili specifiche e prestazioni
Articolo successivoRufus: l’assistente AI di Amazon arriva negli USA
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.