Pixel 9 Pro Fold sarà lanciato in 11 mercati, un’espansione rispetto ai 4 del Google Pixel Fold. Scopri di più sui mercati previsti e sulle specifiche.

Poche ore dopo aver svelato il design del Pixel 9 Pro, Google ha ufficialmente presentato il Pixel 9 Pro Fold, confermando il suo curioso rebranding. Oltre ai post sui social media, una pagina dedicata al pieghevole è stata pubblicata sullo Store di Google, annunciando l’evento di lancio del 13 agosto. Secondo le pagine del Google Store che mostrano il teaser del Pixel 9 Pro Fold, sembra che Google lancerà il suo pieghevole di seconda generazione in 11 mercati, rispetto ai soli quattro del Pixel Fold.

Il Pixel Fold è stato venduto solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Giappone e in Germania. Google non ha esteso la sua disponibilità ad altri mercati in cui vende ufficialmente i dispositivi Pixel, come l’Italia. Con il Pixel 9 Pro Fold, tuttavia, l’azienda sembra pronta a lanciare lo smartphone pieghevole in molti più mercati. Come riporta 9to5Google, la seconda generazione del pieghevole di Google potrebbe essere lanciata in Australia, Canada, Danimarca, Francia, Singapore e Taiwan, oltre ai quattro mercati in cui è stato rilasciato il Pixel Fold. Inoltre, Google India ha confermato su X che lancerà il Pixel 9 Pro Fold in India.

Questo potrebbe significare che il foldable sarà lanciato in 11 mercati, segnando un rilascio tre volte più ampio rispetto al suo predecessore. Tuttavia, i telefoni Pixel sono venduti in quasi 24 Paesi, quindi l’azienda potrebbe fare ancora meglio con il suo prossimo pieghevole. Un lancio più ampio indica che Google ha molta più fiducia nel suo pieghevole di seconda generazione, sia per quanto riguarda l’affidabilità che l’interesse dei consumatori. Molto dipenderà ancora dal prezzo e dal fatto che l’azienda abbia risolto tutti i difetti del suo predecessore.

Grazie alle fughe di notizie, sappiamo già che il Pixel Fold di seconda generazione condividerà gli stessi componenti interni della serie Pixel 9. Avrà un chip Tensor G4 fabbricato su GAA a 3 nm di Samsung per ottenere prestazioni migliori e un consumo energetico inferiore. Un’altra fuga di notizie ha recentemente illustrato le specifiche della fotocamera del dispositivo pieghevole, rivelando che non avrà la stessa configurazione della fotocamera dei prossimi Google Pixel 9.

Mentre il Pixel 9 ruberà probabilmente tutti i riflettori al prossimo evento di Google del 13 agosto, il Pixel 9 Pro Fold potrebbe essere l’elemento sorprendente se il pacchetto complessivo offrirà un’esperienza migliore rispetto agli altri telefoni pieghevoli. Con un’espansione dei mercati e miglioramenti attesi nelle specifiche tecniche, il nuovo pieghevole potrebbe diventare una scelta interessante per molti consumatori.

Non resta che attendere il 13 agosto per scoprire tutte le novità e vedere se Google riuscirà a mantenere le promesse con il suo nuovo pieghevole.

Articolo precedenteHalo cancellato da Paramount+ dopo due stagioni
Articolo successivoXiaomi MIX Flip ufficiale: il primo pieghevole a conchiglia
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.